x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Prada al Festival di Cannes 2012

Con il corto diretto da PolanskiAnche Prada alla 65esima edizione del Festival di Cannes.

Ma non solo sul red carpet del Palais des Festivals.

Dopo aver collaborato con registi di primo piano come Ridley Scott e Baz Luhrman, il brand made in Italy ha scelto Roman Polanski per dirigere il corto “A Therapy”, che è stato presentato proprio ieri sera sulla Croisette.

Nel mini film della durata di 3 minuti e 45 secondi, Helena Bonham Carter interpreta una paziente facoltosa (e griffatissima ovviamente) durante una seduta di terapia dallo psicologo (Ben Kingsley), il quale rimane letteralmente rapito dal cappotto di visone viola con collo in volpe argentata della donna.

A Therapy by Roman Polanski per Prada

La proiezione a sorpresa è avvenuta prima della visione del restauro di “Tess”, film del 1979 di Polanski.

“Un gioco, un pensiero, che si è realizzato grazie all’amicizia e al rispetto reciproco. Quando mi hanno chiesto di girare un cortometraggio per Prada, non pensavo di poter essere realmente me stesso, ma la verità è che la totale libertà che mi è stata concessa mi ha dato l’occasione di riunire sul set il mio gruppo di lavoro preferito e di divertirmi con loro”, ha affermato il regista classe 1933.

“La possibilità di ragionare su quello che oggi rappresenta il mondo della moda, e il fatto che sia accompagnato da così tanti stereotipi, è affascinante e allo stesso tempo leggermente inquietante, ma sicuramente non è qualcosa che si possa ignorare. E’ decisamente confortante sapere che ci sono ancora luoghi aperti all’ironia e all’intelligenza, e sicuramente Prada è uno di questi”, ha aggiunto Polanski su una nota sul sito ufficiale di Prada, che da oggi ospita il corto.

A Therapy by Roman Polanski per Prada