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Inditex sopra le attese nel 2011

E supera H&M per utili e fatturatoCon un 2011 al di sopra delle attese, Inditex, proprietario di marchi noti come Zara, Pull&Bear, Bershka e Oysho, si è guadagnato la leadership mondiale nel settore dell’abbigliamento.

Lo scorso anno il gruppo spagnolo guidato da Pablo Isla ha fatto registrare un fatturato di 13,8 miliardi di euro, in crescita del 10% rispetto al 2010, mentre  l’utile netto ha avuto un incremento del 12%, raggiungendo quota 1,9 miliardi, superando così in entrambi gli indici marchi come H&M e Gap.

Questi importanti dati sono frutto del grande successo che i brand Inditex stanno riscuotendo in Asia, in particolare sul mercato cinese, dove nel corso del 2011 sono state aperte ben 132 delle 483 nuove boutique del gruppo, e delle vendite online.

L’imponente strategia di espansione, che ha portato nel 2011 aperture al ritmo di  tre ogni due giorni e all’assunzione di 9374 nuovi addetti, proseguirà anche nell’anno in corso, durante il quale sono previste tra le 480 e le 520 inaugurazioni con investimenti per circa 590 milioni di euro.

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