
Anche Hansgrohe festeggia l’oro blu
Dopo l’inizaitiva charity Acqua for life 2012 di Giorgio Armani e il programma Pristine Seas di National Geographic, oggi 22 marzo 2012, si festeggia proprio l’oro blu.
L’acqua, un bene prezioso da salvaguardare. Ecco il messaggio che la Giornata Mondiale dell’Acqua, una ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, vuole trasmettere al nostro pianeta, per il 71% ricoperto proprio dalla preziosa molecola.
Anche un brand proveniente dal mondo dell’arredobagno di lusso si stringe oggi intorno all’iniziativa green (o meglio blue).
La ricerca di soluzioni tecnologiche che aiutino il consumatore a ottimizzare la risorsa acqua è infatti la mission di Hansgrohe.
“E’ importante utilizzare al meglio l’acqua che abbiamo a disposizione, imparare a risparmiarla e a rispettarla, senza perdere di vista il benessere e il confort che ci regala – spiega Maurizio Lunardi, Amministratore Delegato Hansgrohe Italia – L’acqua è un lusso e deve essere vissuta come tale, impegnandoci quotidianamente nei piccoli gesti a salvaguardare l’ambiente in cui viviamo”.
Grazie al brevetto EcoSmart, Hansgrohe ha ridotto la portata d’acqua dai normali 13 lt a 5,0 lt/minuto aumentando al contempo il volume dell’erogazione grazie a speciali diffusori che incamerano particelle di aria nell’acqua e rendono il getto più vaporoso e confortevole. EcoSmart utilizza inoltre un O-ring di precisione che risponde in modo flessibile alla pressione dell’acqua consentendo di ridurre il consumo idrico.
Per essere aggiornati su tutte le iniziative legate alla Giornata Mondiale dell’Acqua 2012 visitate il sito: