
Salgono ricavi e utiliYoox ha chiuso il 2011 con ricavi pari a 291,2 milioni di euro, in crescita rispetto al 2010 del 35,9%.
In crescita anche l’utile netto, che ha raggiunto quota 10 milioni di euro, facendo segnare un +9,7% rispetto all’anno precedente.
Il numero di ordini nel corso del 2011 è stato di 2055, in aumento del 35% rispetto ai 1523 ordini dell’anno precedente. Il valore medio per acquisto è stato pari a 180 euro.
Tutti i principali mercati di riferimento del Gruppo hanno contribuito alla crescita registrata lo scorso anno, con risultati particolarmente positivi in Europa e in Nord America, che rappresentano ora le prime due aree geografiche in termini di fatturato.
Bene anche il mercato italiano, con 57,7 milioni di euro di ricavi e un incremento del 17,1%.
Positive anche le previsione per l’anno 2012, visto l’andamento del mercato retail online e di quello dei beni di lusso, con ottime aspettative dal mercato USA e quello cinese.