
Good Design Award 2011 per il distributore di bevande Freestyle
Sul podio dei Best Global Brands 2011, il marchio Coca-Cola è interessato da un ulteriore prestigioso riconoscimento.
Questa volta però la storica multinazionale di Atlanta divide i meriti con un altro brand di successo: Pininfarina.
Protagonista del premio Good Design Award 2011 per l’Industrial Design è il distributore automatico di bevande Freestyle, disegnato dall’azienda torinese in collaborazione con il team di The Coca-Cola Company.
Questo importante riconoscimento è stato conferito dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design e dal Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, enti che hanno giudicato vincenti anche gli arredamenti di lusso della cucina Ola 20 di Snaidero, disegnati sempre da Pinifarina.
Freestyle utilizza una tecnologia innovativa, combinata con un design sofisticato e accattivante, frutto di oltre quattro anni di lavoro.
È in grado di erogare più di 100 bevande differenti, gassate e naturali selezionabili tramite un sistema touch-screen.
“Questo premio – ha spiegato Paolo Pininfarina, Presidente e Amministratore Delegato di Pininfarina Extra – riconosce l’impegno congiunto di Coca-Cola e Pininfarina nel fare innovazione. Le linee del Coca-Cola Freestyle sono state create pensando al consumatore, prestando particolare attenzione all’innovazione estetica e alla funzionalità. Crediamo che il risultato sia un prodotto essenziale, avanzato e pratico”.
Acqua, succhi di frutta, tè, sports drinks, bevande gassate…basta un click!