
Andromeda presenta la collezione Surround Me
La lavorazione del vetro di Murano, arte che ha reso la Serenissima celebre in tutto il mondo, è alla base di una collezione di lampade di chiara matrice veneziana.
Si tratta di Surround Me di Andromeda, azienda fondata nel 1972 come vetreria classica e dagli anni ’90 indirizzata verso il design contemporaneo.
Ciò che rende queste lampade degli arredamenti di lusso originali è l’installazione del corpo luminoso allo specchio Veneziano.
Surround Me trae il suo nome dalla capacità di avvolgere l’ambiente domestico in un gioco continuo di luci e riflessi, in una sapiente commistione di linee geometriche ed eleganti decorazioni.
La linea viene lanciata in 7 colorazioni (Frida, Rosalba, Tamara, Marguerite, Diane, Artemisia, Tina), ciascuna delle quali rievoca il nome di una donna che nel corso della storia si è distinta nel mondo dell’arte.
Andromeda propone inoltre 6 fregi esclusivi che è possibile incidere sugli specchi: ogni pezzo viene ridisegnato e realizzato sulla base dei parametri architettonici dello spazio a cui è destinato.
Surround Me, più di uno specchio, più di una lampada.