
Foto dall’Africa scattate da Alexia SingerHansgrohe, brand della Foresta Nera specializzato in arredamenti di lusso per l’ambiente bagno, ha presentato anche per il 2012 un calendario in sintonia con i valori aziendali, ispirandosi al modus operandi di Pirelli.
I 12 scatti, realizzati dalla fotografa sudafricana Alexia Singer, raccontano l’universo della doccia attraverso un viaggio in Namibia tra Sossusvlei, la più celebre località del Namib-Naukluft National Park, e Epupa, luogo mitico per le sue cascate perenni.
Paesaggi suggestivi, quindi, che fanno da sfondo ai protagonisti delle foto, immortalati nel momento più intimo e rilassante della giornata: una doccia rigenerante all’aria aperta.
“A sense of water” è non per niente il titolo del calendario firmato Alexa Singer, ex fotomodella e ora professionista, premiata dell’Archivio Lürzer 2012-2013 che l’ha inserita fra i 200 migliori fotografi al mondo.
“Volevamo creare una storia per immagini che valorizzasse l’elemento acqua, creando una fusione fra il prodotto Hansgrohe, il paesaggio e i modelli – spiega Joachim Huber, responsabile della comunicazione del marchio Hansgrohe – abbiamo accolto con entusiasmo le proposte di Alexia Singer: l’acqua così preziosa e vitale lo diventa in modo più evidente e facilmente percepibile nei contrasti con i colori del deserto e della terra africana”.
Accanto ai colori della Nabibia e ai modelli dalla pelle ebano, sono i soffioni e le doccette a risparmio idrico Hansgrohe ad essere stati catturati dall’obiettivo di Alexa: Raindance, Puravida e Crometta85.
Una curiosità . Attraverso il calendario 2012 Hansgrohe sostiene il progetto “Khaudum Parco Nazionale” con lo scopo di fornire un approvvigionamento idrico sostenibile.
Design, fotografia, ecologia per il 2012 Hansgrohe.