
Per un soggiorno prezioso
Immancabile in un viaggio nella Grande Mela, visita -con annesso shopping- nel negozio Tiffany & Co. davanti al quale nel celebre film del 1961 Audrey Hepburn passava le ore ad ammirarne le vetrine.
Da ora in poi ci sarà un’altra tappa obblligata per gli amanti del marchio di alta gioielleria statunitense.
Il St Regis Hotel di New York ha presentato in questi giorni la Tiffany Suite, situata al 14esimo piano del prestigioso cinque stelle che prende ispirazione dalle creazioni della maison, in particolare dai suoi anelli di fidanzamento.
1700 mq di puro lusso in cui spicca l’immancabile blue Tiffany, affiancato al bianco, al beige, al grigio antracite e all’argento degli accessori che evocano i gioielli iconici del marchio americano.
La suite, che si affaccia su Central Park e Fifth Avenue vanta arredi moderni, Art Decò e pezzi classici in pieno stile Tiffany e ha una tariffa di 8.500 dollari a notte.
Il St Regis fa parte della Signature Collection, la collezione di alberghi di lusso di New York inaugurata nel 2001, che per l’estate 2011 promuove un’interessante iniziativa: gli ospiti che prenoteranno due notti consecutive saranno omaggiati della terza notte gratuita.
Ma niente da fare per la Tiffany Suite, che è già prenotata per tutta la stagione.