
Festival Euro Mediterraneo Roma 2017: la XVII edizione è alle porteTorna anche quest’anno al Ninfeo della Villa dei Quintili di Roma il Festival Euro Mediterraneo, giunto oramai alla sua XVII edizione. Promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Lazio e da www.pandream.tv, la kermesse estiva è stata fondata nel 2001 dal regista e scenografo Enrico Castiglione.
Anche in questo 2017 il Festival Euro Mediterraneo offre la tradizionale serie di eventi e concerti di grande qualità programmati come sempre a Roma nell’impagabile scenario di Villa dei Quintili. La kermesse prevede tre serie di concerti, una durante il mese di giugno e le successive durante i mesi di luglio e agosto. Tra gli attori che risuoneranno nella Città Eterna ricordiamo Bach, Verdi, Puccini, Mascagni, Rossini e Vivaldi.
Tra gli appuntamenti del Festival Euro Mediterraneo di Roma – giunto alla sua XVII edizione – segnaliamo alcuni dei concerti previsti per il mese di giugno. In particolare:
- Martedì 13 Giugno 2017 alle ore 21.00: concerto “AMAMI ALFREDO”, un recital del mezzosoprano russo MARIA RATKOVA;
- Venerdì 16 Giugno 2017 alle ore 21.00: concerto dedicato a “LO SPLENDORE DEL BAROCCO” con musiche di autori vari tra cui Corelli, Bach, Torelli, Haendel;
- Mercoledì 21 Giugno 2017 alle ore 21.00: integrale de LE QUATTRO STAGIONI di Antonio Vivaldi eseguita dall’ORCHESTRA FESTIVAL EURO MEDITERRANEO diretta da STEFANO SOVRANI.
Per info, prenotazioni e programma completo è possibile consultare il sito web www.festivaleuromediterraneo.eu.