Zsa Zsa Gabor: è morta la diva dei 9 matrimoni, simbolo dei tempi d’oro

Morta la diva della Hollywood degli anni d’oro: Zsa Zsa Gabor

Aveva 99 anni Zsa Zsa Gabor, la diva della Hollywood dei tempi d’oro arrivata dall’Ungheria che ha vissuto più di 50 anni di carriera incarnando lo stereotipo perfetto dell’attrice inarrivabile. Un concorso di bellezza vinto nel suo Paese natale diventa il trampolino per planare su Los Angeles: con quella bellezza bionda e quell’accento esotico incanta le folle.

Via dalla miseria e da quelle guerre che stavano piegando l’Europa, alla volta dei set più ambiti del mondo: non era un’attrice eccelsa, ma se la contesero Orson Welles, Vincent Minnelli e John Huston. Tutti la volevano perché poche funzionavano come lei al botteghino. Una vera star che non si fece mancare tutti i capricci che ci aspetta da una diva: compresa una nutrita collezione di mariti, ben nove.

Non si contarono i flirt che le vennero attribuiti, lei – da attrice consumata e scaltra – non si è mai presa la briga di confermare o smentire. E intanto si versavano fiumi di inchiostro sui suoi veri o presunti amori. Il declino è arrivato negli anni 2000, quando in seguito ad un incidente la donna resto semi paralizzata dopo una serie di investimenti economici sbagliati.

Vittoria Casiraghi

Written by Vittoria Casiraghi

Non amo il lusso, amo la qualità. Che spesso è un lusso.

kate middleton e william natale

Kate e William, la Regina “perde la battaglia”: Natale in casa Middleton per la coppia e i principini

mostre trento 2016 muse arborea

Mostre Trento 2016/2017, “Arborea”: al MUSE i monumenti vegetali di Beth Moon e Federica Galli