Zoppi & Gallotti compie 30 anni

Festeggia con un evento tra gusto e design

Zoppi & Gallotti, indirizzo dell’alta gastronomia milanese dal 1984, festeggia un importante traguardo: i primi 30 anni di attività.

Era infatti l’agosto dell”84 quando Giuseppe Zoppi e Carlo Gallotti subentrano all’attività della famiglia Marchesi, rilevando il negozio di alimentari di via Cesare Battisti a Milano, avviato nel lontano 1940 dalla famiglia Sormani.
A questo storico spazio si aggiunge nell’aprile 2002 un secondo punto vendita in via Salvini 3 (zona porta Venezia) con un interior design più moderno.

In 30 anni i due soci hanno affermato la loro passione per l’ottima qualità dei prodotti nazionali ed esteri, la cura delle materie prime, la creatività dell’offerta e la conservazione dei prodotti.

Questa sera, 17 marzo alle ore 19.30, presso i Chiostri di San Barnaba, Zoppi & Gallotti celebra il proprio anniversario con un evento esclusivo che nasce dall’incontro tra l’eccellenza gastronomica e il design: 30 anni di cucina nelle ricette dei designers.

Importanti architetti e designer sono stati, infatti, coinvolti per l’occasione come Cuochi Protagonisti.
A rendere possibile questa kermesse, una selezione di prestigiosi sponsor accuratamente scelti da Zoppi&Gallotti: Abbascià, Agroittica, Alberto Verani, Calvisius Caviar, Emiliano Roberto, Fratelli Galloni, Friul Trota, Fumagalli, Ittica Gaudenzio, Monti & Zerbi e Morsenchio & Stucchi.

A Valia Barriello, Marco Ferreri, Enrico Lumini, Studio Mandalaki, Lorenzo Palmeri e Gianni Veneziano è stato chiesto di selezionare gli ingredienti tra quelli forniti dagli sponsor e di sperimentare attraverso un apposito kit fatto per realizzare delle gustose ricette che saranno replicate durante la serata.

Zoppi & Gallotti - 30 anni di cucina nelle ricette dei designers

www.zoppiegallotti.com

Written by Francesca

La biblioteca di New York eredita una fortuna

Milano Moda Donna, Alberta Ferretti