Zino Platinum in scena al 100vini di Meregalli

Chiara
10/10/2011

Il 100vini di Meregalli è stata l’occasione scelta da Davidoff per la presentazione di Z-Class, la serie di sigari del prestigioso marchio svizzero Zino Platinum

Zino Platinum in scena al 100vini di Meregalli

Presentata la nuova serie di sigari Z-ClassL’autodromo di Monza come palcoscenico perfetto per la nuova linea del gruppo Oettinger-Davidoff. L’evento top di Meregalli ha ospitato il lancio di Z-Class, la serie di sigari del prestigioso marchio svizzero Zino Platinum pensata per persone dinamiche e di successo.

Eccellenza tra le eccellenze. Il 100vini di Meregalli è stata l’occasione scelta da Davidoff per la presentazione della nuova linea Z-Class di Zino Platinum. Le etichette di Meregalli in mostra all’evento hanno fatto da sfondo a questo nuovo prodotto, connubio perfetto tra modernità e alta qualità. Dopo Crown e Scepter arriva la linea pensata per persone con uno stile di vita dinamico e di successo. Un sigaro ispirato al movimento, alla frenesia delle grandi metropoli di tutto il mondo che ha trovato nell’autodromo di Monza, location del 100vini di Meregalli ormai dal 2006, l’atmosfera perfetta.

Ad aprire la presentazione della nuova linea il “padrone di casa” della manifestazione vinicola Marcello Meregalli, amministratore delegato dell’azienda di famiglia. “Organizziamo questo evento ormai dal diversi anni e Davidoff ci ha accompagnato e ci accompagna tutt’ora – ha dichiarato – Siamo felici che questa edizione sia stata l’occasione per il lancio di Z-Class”.

Una partnership quella tra Davidoff e il Gruppo Meregalli che continua ormai da molto tempo e che il brand manager di Davidoff per l’Italia, Enrico della Pietà definisce più che una semplice collaborazione. “La sinergia che lega i nostri sigari alle etichette di Meregalli è tale da poter considerare questa partnership ormai come un’amicizia”, ha dichiarato nel corso della presentazione.

Creata per soddisfare la richiesta di un nuovo target di fumatori sorto solo negli ultimi anni, la serie Z- Class è adatta a una clientela più giovane e moderna ma che non vuole rinunciare al livello di perfezione che contraddistingue tutti i prodotti Zino Platinum. La confezione rispecchia l’idea di innovazione di questa linea: da 20 pezzi, più comoda e maneggevole ma con la raffinatezza cui Davidoff non può e non vuole rinunciare.

Un sigaro che rappresenta il lusso e l’ambizione. La selezione di tabacco arriva dal Nicaragua, Perù, Santo Domingo e Honduras; le foglie vengono invecchiate e sapientemente miscelate dai maestri artigiani di Davidoff per dare a questi sigari un aroma unico e inconfondibile. Quattro i formati disponibili per Z-Class, ognuno con un nome che evoca le sue qualità intrinseche: Toro (640 T) e Robusto (550 R) più grossi ma dal gusto più morbido e Piramides (546 P) e Corona (643 C) di dimensioni più ridotte ma dal carattere molto deciso.

Sigari dai grandi aromi, di corposità da media a elevata che per l’occasione sono stati accompagnati a delle etichette scelte, che più di altre si sposano al suo gusto, primo tra tutti lo Champagne Ayala.

A proposito di questo abbinamento monsieur Herve Augustin, presidente e direttore generale di Ayala, presente all’evento, ha dichiarato: “Il nostro Champagne si accompagna alla perfezione con i sigari Z-Class di Zino Platinum. La sua freschezza prepara il palato ad accoglierne l’aroma”. Per non parlare del Rum William Humbert che con il suo carattere intenso esalta la fumata di uno Zino Platinum Z-Class passando per la grappa Jacopo Poli per un momento di relax davvero eccezionale.

Fonte: Dolce Vita