Zegna Monterubello, orologio che omaggia la montagna nativa

Collezione realizzata da Girard-Perregaux

L’amore per la sua terra d’origine ha portato Ermenegildo Zegna a realizzare un segnatempo speciale che omaggia proprio Monterubello, montagna “nativa” dell’imprenditore che culmina fra i boschi dell’Oasi Zegna.

L’Oasi Zegna si estende per circa 100 chilometri  in Piemonte, nella provincia di Biella, sulla parte orientale delle Alpi tra Trivero e la Valle Cervo.
E’ attraversata dalla strada Panoramica Zegna che Ermenegildo Zegna realizzò per portare sviluppo economico alla montagna e alla sua gente.

Amante della natura, ripopolò la zona brulla con conifere, rododendri e ortensie, creando un meraviglioso paesaggio alpino.

Ecco che il nuovo orologio Zegna Monterubello richiama proprio tutta la bellezza dell’eponima montagna.

L’idea della collezione è di Gildo Zegna, ispirato dalle suggestioni di fine ‘800 rintracciabili nell’orologio da tasca, oggi esposto nel museo di Casa Zegna, appartenuto a Michelangelo, padre del fondatore Ermenegildo, orologiaio di professione.

La linea Monterubello Zegna è realizzata da Girard-Perregaux, prestigiosa manifattura orologiera svizzera.
Da anni Zegna ha con la famiglia Macaluso un rapporto consolidato.

“La collaborazione con Gino Macaluso è stata straordinaria – ha dichiarato Ermenegildo Zegna, amministratore delegato dell’omonimo Gruppo – Abbiamo iniziato a collaborare nel 2009 per realizzare l’edizione del centenario Zegna e fin dal primo momento ho trovato in Gino  un interlocutore privilegiato con cui condividere valori comuni, che hanno radici nella tradizione famigliare. Oggi il progetto Monterubello viene sviluppato con Stefano e Massimo Macaluso ed è con orgoglio che festeggio questo lancio, con un particolare ricordo all’amico Gino, senza il quale tutto ciò non sarebbe successo”.

La collezione di orologi di lusso presenta due modelli ispirati al design degli anni ’40: Solo Tempo, in oro bianco e oro rosa, e Chrono, in oro rosa.

Zegna Monterubello omaggia un luogo proprio dove il tempo sembra essere ancora scandito dal ritmo delle stagioni.

Written by Chiara

Salvatore Ferragamo, la nuova campagna pubblicitaria

Domotica firmata Bang & Olufsen