Collezione realizzata da Girard-Perregaux
L’amore per la sua terra d’origine ha portato Ermenegildo Zegna a realizzare un segnatempo speciale che omaggia proprio Monterubello, montagna “nativa” dell’imprenditore che culmina fra i boschi dell’Oasi Zegna.
L’Oasi Zegna si estende per circa 100 chilometri in Piemonte, nella provincia di Biella, sulla parte orientale delle Alpi tra Trivero e la Valle Cervo.
E’ attraversata dalla strada Panoramica Zegna che Ermenegildo Zegna realizzò per portare sviluppo economico alla montagna e alla sua gente.
Amante della natura, ripopolò la zona brulla con conifere, rododendri e ortensie, creando un meraviglioso paesaggio alpino.
Ecco che il nuovo orologio Zegna Monterubello richiama proprio tutta la bellezza dell’eponima montagna.
L’idea della collezione è di Gildo Zegna, ispirato dalle suggestioni di fine ‘800 rintracciabili nell’orologio da tasca, oggi esposto nel museo di Casa Zegna, appartenuto a Michelangelo, padre del fondatore Ermenegildo, orologiaio di professione.
La linea Monterubello Zegna è realizzata da Girard-Perregaux, prestigiosa manifattura orologiera svizzera.
Da anni Zegna ha con la famiglia Macaluso un rapporto consolidato.
La collezione di orologi di lusso presenta due modelli ispirati al design degli anni ’40: Solo Tempo, in oro bianco e oro rosa, e Chrono, in oro rosa.
Zegna Monterubello omaggia un luogo proprio dove il tempo sembra essere ancora scandito dal ritmo delle stagioni.