Zegna apre a Barcellona

La boutique della settimana

Con un evento esclusivo alla Fundació Antoni Tàpies di Barcellona, Ermenegildo Zegna ha celebrato l’apertura del nuovo flagship store nel cuore della città catalana, il 50° Anniversario dell’arrivo del marchio in Spagna e la continua importanza del mercato iberico per il brand tricolore.

La boutique di Barcellona, progettata dallo Store Design Team Zegna, sulla base del global concept store sviluppato da Peter Marino, si estende su 360 metri quadrati distribuiti su tre livelli in Paseo de Gracia, una delle principali arterie della città, nel più importante quartiere degli affari e dello shopping.

Lo spazio retail è caratterizzato dall’utilizzo di materiali di qualità e stile contemporaneo, che trovano la loro massima espressione nel marmo, nella pietra, nei legni scelti e nei moderni metalli impiegati per il piano terra.

Una delle principali ispirazioni per il design del negozio sono i tessuti Zegna creati, dal 1910, nell’eponimo lanificio di Trivero: ecco fili di metallo nelle vetrine, e la struttura della scala centrale che ricorda la composizione del tessuto, dove trama e ordito si incrociano.

Interno boutique Zegna a Barcellona

Il piano terra è dedicato alle collezioni “Upper Casual” e Zegna Sport, entrambe completate da accessori tessili e pelletteria; troviamo inoltre le collezioni in licenza del brand che comprendono Ermenegildo Zegna Eyewear, Fragrances e Underwear.

Il primo piano, invece, ospita la gamma completa dei capi sartoriali Zegna ed è dominata da un caminetto e da opere d’arte: all’ultimo livello si trovano una splendida terrazza e la Sala VIP Couture arredata in legno con salottini privè dove i consulenti di abbigliamento possono consigliare i clienti sulle creazioni e sugli abbinamenti stagionali di tutti i tessuti Zegna disponibili.

Oltre ai flagship store di Barcellona e Madrid, Zegna può contare su una forte rete di distribuzione presso El Corte Inglés e in grandi magazzini selezionati di Spagna e Portogallo.

Party Zegna alla Fundació Antoni Tàpies di Barcellona

Avatar

Written by Monica

thecorner.com punta sugli emergenti

Premio America 2013 a Damiani e Fendi