in

Zara offerte di lavoro: posizioni aperte, requisiti, info su come candidarsi

Zara, il noto marchio di abbigliamento spagnolo, è alla ricerca di personale da assumere. Tra le figure richieste: addetti vendita, vetrinisti, visual merchandiser e responsabili per varie sedi in Italia.

Nato in Galizia ad Arteixo, Coruna, nel nord della Spagna, nel 1975 da Amancio Ortega e la moglie Rosalía Mera, Zara col tempo è cresciuta divenendo uno dei brand più famosi al mondo. Oggi fa parte del Gruppo Inditex, insieme ad altre popolari catene di negozi di moda quali Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Pull&Bear, Stradivarius, Zara Home, Lefties, Tempe e Uterque. Presente in 88 paesi del mondo con una rete di oltre 6.700 punti vendita, in Italia vanta quasi 100 negozi. Vediamo insieme alcune delle posizioni aperte al momento. Sono ricercati addetti alle vendite, commessi/e e apprendisti ad Assago (MI), Arese, Pisa, Monza e Brianza, Carugate, Arezzo, Roma, Campi Bisenzio (Firenze), Roncadelle (Brescia), Novara, Perugia, Venezia. La selezione è rivolta a diplomati con o senza esperienza. I candidati senza esperienza vengono inseriti tramite apprendistato (oppure stage). Tra i requisiti richiesti: flessibilità, doti di comunicazione e relazione, proprietà di linguaggio, professionalità, impegno e motivazione. Considerato un surplus la conoscenza delle lingue.

L’azienda è alla ricerca anche di Visual Merchandiser. Le sedi di lavoro in questo caso sono: Carugate, Venezia, Roma, Taranto, Firenze, Perugia, Verona, Ravenna, Ferrara, Pisa, Portogruaro (Venezia), Ancona, Campi Bisenzio (Firenze), Novara, Grugliasco (Torino), Bologna. L’offerta di lavoro Zara è rivolta a persone giovani e dinamiche, appassionate di moda, con esperienza nel ruolo. Ai candidati senza esperienza viene proposto l’inserimento in stage. In questo caso è richiesta la disponibilità a lavorare full time, creatività e spirito di iniziativa. Richiesti anche vice responsabili e responsabili di negozio da inserire nelle sedi di Verona, Milano, Lonato, Teramo, Torino, Arese. I candidati ideali hanno un’esperienza minima di 3/5 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente nel settore moda. Il loro principale compito sarà quello di verificare che il visual merchandising soddisfi gli standard aziendali.

Gli interessati alle offerte di lavoro Zara e alle future assunzioni possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte Zara “Lavora con noi” del Gruppo. Qui è possibile inserire il proprio curriculum vitae e inviare la candidatura. Zara utilizza, come canale preferenziale di recruiting, la piattaforma web Inditex Careers, riservata alle selezioni, per chi vuole lavorare per marchi di abbigliamento come Bershka, Oysho e Stradivarius.

Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Valeria Marini perde la testa per il giovane spagnolo Ivan: pronta a stravolgere la vita per lui (FOTO)

Gabriel Garko nuovo look: l’attore è irriconoscibile (FOTO)