Zac Posen per Brooks Brothers

Nuovo direttore creativo delle collezioni donna e accessori

E’ Zac Posen il nuovo direttore creativo delle collezioni donna e accessori di Brooks Brothers.

“Siamo entusiasti di avere Zac come direttore creativo della collezione donna – ha detto Claudio Del Vecchio, Presidente e CEO di Brooks Brothers. – Posen è sicuramente uno dei designer americani più talentuosi e influenti in circolazione”.

Il noto marchio di abbigliamento made in USA ha dunque reso nota la nomina del talentuoso designer. Un passo importante questo per il brand che ha come obiettivo quello di dare una nuova energia creativa conquistando il target femminile che oggi rappresenta il 20% delle vendite totali.

Per Posen si tratta di una nuova e interessante sfida, oltre alla direzione stilistica delle due aree, lo stilista americano contribuirà dunque fattivamente anche allo sviluppo del marchio.
Brooks Brothers, infatti, ha una storia lunga quasi due secoli. L’azienda fondata nel 1818 ha lanciato la sua prima collezione donna nel 1874 e ha saputo conquistare negli anni, oltre a un vasto pubblico le più importanti copertine patinate al mondo.

Zac Posen, che ha appena presentato la sua cruise collection 2015, del suo nuovo  ruolo in Brooks Brothers ha detto: “Sono davvero onorato ed entusiasta di imbarcarmi in questa incredibile avventura e di proiettare la linea donna di Brooks Brothers verso il futuro nel rispetto dell’heritage di questo marchio che è un’istituzione americana”.

La prima collezione di Zac Posen per Brooks Brothers debutterà nella primavera del 2016 e sarà disponibile in tutto il mondo. Le altre linee del brand continuano ad essere firmate da Thom Browne.

Written by Francesca

Serpentine Gallery Summer Party 2014

Diane von Furstenberg cruise collection 2015