Zac Posen cruise collection 2015

Presentata anche la collezione ZAC Zac Posen

Lo stilista statunitense, di origine boema, Zac Posen ha da poco presentato le cruise collection 2015 delle due sue linee.

Sulla passerella della main line, Zac Posen, sono saliti capi dall’allure aristocratico che da sempre caratterizza le creazioni del designer.
Le mise per la prossima estate 2015 si caratterizzano però per linee decisamente più semplici. Pur mantenendo panneggi e onde, disegni jacquard o tinta unita sostituiscono gli iconici ricami.

Ogni capo è studiato per esaltare al massimo la silhouette femminile utilizzando forme affusolate o a clessidra. Per quanto riguarda i tessuti accanto ai grandi classici, dal taffetà allo chiffon, Posen introduce il neoprene per dare carattere a abiti da cocktail e capispalla.

Per quanto riguarda gli accessori la donna di Zac Posen non rinuncia a bracciali e pendenti impreziositi da pietre preziose e completa i suoi outfit con occhiali dal mood retrò.

Tutt’altro genere quello proposto per la seconda linea.
Accanto agli abiti da sera, comunque presenti, la pre-collezione primavera estate 2015 ZAC Zac Posen si caratterizza per capi meno impegnativi da indossare durante il giorno.

Posen in questo caso firma mise volte a reinterpretare il look metropolitano casual con raffinatezza e costruisce la collezione attorno a giacche avvitate, giubbotti di pelle sfumata stampa cocco, lunghe gonne floreali, pullover di cotone e camicie fantasia.
Si gioca con i grafismi mentre la palette si declina principalmente attraverso i toni del blu e del grigio.

Avatar

Written by Francesca

Amazon Fire Phone

Faces by The Sartorialist