Z Zegna, ospite d’onore di Pitti Uomo 86

Dal 17 al 20 giugno

Sarà la linea giovane di Ermenegildo Zegna il guest designer di Pitti Uomo 86, in programma a Firenze dal 17 al 20 giugno 2014.

La maison, protagonista assoluta della moda maschile in tutto il mondo, presenterà in anteprima alla Fortezza da Basso, la collezione primavera estate 2015 di Z Zegna.

“Siamo davvero molto contenti che un grande protagonista internazionale della moda maschile qual è Zegna presenti in anteprima a Pitti Immagine Uomo Z Zegna, la collezione giovane e innovativa, che rielabora l’abbigliamento formale combinandolo con temi e materiali sportivi, ispirata agli stili di vita metropolitani e perciò molto in sintonia con tutta l’area di ricerca del nostro salone”, ha dichiarato Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine.

Si tratta di un ospite d’onore perfettamente in linea con il tema del salone: Ping Pitti Pong che punterà i riflettori sul lifestyle contemporaneo attraverso il forte legame tra sport e moda.

“Il gruppo Zegna è stabilmente uno degli attori di punta della settimana della moda di Milano e questa loro presenza straordinaria al Pitti di giugno, in occasione del quale si celebreranno anche i 60 anni del Centro di Firenze per la Moda Italiana con il programma Firenze Hometown of Fashion, conferma che il sistema italiano della moda maschile è davvero sulla buona strada per valorizzare in modo coordinato i suoi punti di forza e affrontare così le nuove sfide della concorrenza internazionale”, ha chiosato Marzotto.

L’evento dell’etichetta disegnata dal britannico Paul Surridge è in calendario per la serata del 19 giugno, ma ancora top secret location e ulteriori dettagli sullo show.

Written by Monica

La Perla Graphic Couture

Baglietto festeggia 160 anni