Yves Saint Laurent punta su Francesca Bellettini

Un’italiana alla guida della Maison

Grande fermento nei piani alti dei colossi del lusso.
Se Alberto Noè è appena stato nominato nuovo Presidente di Shiseido Cosmetici Italia S.p.A., la bocconiana Francesca Bellettini prende in mano il timone di Yves Saint Laurent.

Il marchio del gruppo Kering avrà così un Direttore Generale 100% italiano che sarà il braccio destro del Direttore Artistico Hedi Slimane.

Il CEO e presidente di Kering François-Henri Pinault ha così colmato il posto vacante lasciato da Paul Deneve che ha scelto di proseguire la propria carriera professionale passando al settore high tech: il manager è il novello Vicepresidente di Apple.

La 43enne Francesca Bellettini potrà spendere in questa nuova avventura lavorativa, al via a partire dal 1°settembre 2013, la propria esperienza maturata all’interno di Gucci, Prada e Bottega Veneta, altro marchio di proprietà Kering.

“L’esperienza di Francesca Bellettini all’interno del gruppo e la competenza nel settore -ha dichiarato Pinault–  mi ha convinto della sua capacità di attuare una strategia quotidiana per Yves Saint Laurent”.

Paul Deneve

Written by Chiara

X Polo Fashion Day 2013 pochi giorni al debutto

Asta record per El Greco e Tiepolo