Yoox, ricavi al +20%

I risultati dei primi 9 mesi 2013

Yoox, leader nella vendita online di abiti e accessori di alta gamma, mette in bacheca un altro trimestre da incorniciare.

Ecco i numeri che raccontano il successo dei primi 9 mesi del 2013: i ricavi netti si attestano a 319,3 milioni di euro (+20,0% rispetto a 266,1 milioni dei primi 9 mesi del 2012) mentre l’EBITDA a 21,5 milioni di euro (+35,5% rispetto a 15,9 milioni dei primi 9 mesi del 2012)

Da segnalare lo sprint del primo mercato del Gruppo: nel terzo trimestre del 2013 i ricavi netti degli Stati Uniti sono cresciuti del 41,7%. Da quattro trimestri consecutivi anche l’Italia registra ottime performance, trainate dalle vendite di smartphone e tablet.

“Siamo molto soddisfatti dei solidi risultati ottenuti in questo terzo trimestre, che ha mostrato un’ulteriore crescita dei ricavi trainata dai nostri primi due mercati, gli Stati Uniti e l’Italia”, ha commentato Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo Yoox.

“In aumento anche l’EBITDA margin, per il quinto trimestre consecutivo, a conferma della bontà delle nostre strategie di marketing e commerciali nonché della sempre maggiore efficacia e appeal dei nostri siti”, ha proseguito Marchetti.

“Continuiamo ad investire in innovazione tecnologica: oggi Yoox è leader nel mobile commerce, posizionandosi nella top 10 degli e-tailer di tutto il mondo. Inoltre, da più di un anno investiamo in funzionalità cross channel affinché i brand del lusso, nostri partner, possano offrire ai propri clienti un’esperienza pienamente integrata e coerente tra i loro flagship store fisici e il mono-marca virtuale powered by Yoox”.

Avatar

Written by Chiara

Hermann Rorschach, il doodle

Louis Vuitton, foto in mostra a Milano