Yoox entra in Altagamma

Debutto tra i marchi del lusso made in Italy

Dopo aver chiuso il 2013 con un fatturato in aumento del 25% a cambi costanti, Yoox bussa alla porta del mondo del lusso.

Il negozio online, leader nella vendita di abiti e accessori dei principali brand di moda e design, entra in Fondazione Altagamma, l’organismo che dal 1992 riunisce e sostiene le imprese più rappresentative dell’eccellenza italiana nei settori del fashion, della gioielleria, dell’ospitalità, dell’alimentare, della velocità, del wellness.

In qualità di socio partner, Yoox Group prenderà parte alle diverse iniziative intraprese da Fondazione Altagamma fornendo il proprio contributo e avvalendosi dei servizi che Altagamma riserva alle proprie imprese.

In un panorama mondiale in cui le vendite online rappresentano circa il 5% del consumo dei beni di lusso, con una crescita attesa di oltre il 20% annuo, le dinamiche di integrazione tra il mondo digitale e il canale retail tradizionale diventano, quindi, sempre più fondamentali per le strategie delle imprese del settore.

Secondo Andrea Illy, Presidente di Fondazione Altagamma dal 2013, “con Yoox entra in Altagamma l’eccellenza del digitale: Yoox rappresenta la prima azienda italiana che è stata in grado di competere con i colossi americani nel mondo dell’online. Molti dei brand Altagamma sono già partner di Yoox e insieme portano nel mondo la nostra cultura stilistica ed imprenditoriale. Un benvenuto dunque a Federico Marchetti che è, peraltro, un imprenditore fra i più innovativi del nostro Paese”.

“L’accogliere Yoox tra i soci partner conferma lo spirito visionario di Altagamma, che ha saputo cogliere a pieno le potenzialità del mondo digitale e comprenderne la crescente importanza per i brand” ha commentato Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo Yoox.

Written by Chiara

Milano Moda Donna AI 2014-2015, giorno tre

Sanremo 2014, tutti i look