Yaretti by Fiona

Fiona Swarovski firma l’esclusivo yacht in limited edition varato sull’Isola di san Giorgio a Venezia. Materiali preziosi e tecnologia innovativa i plus della nuova imbarcazione

Fiona Swarovski ha firmato il nuovo luxury yacht Yaretti che è stato varato il 18 e 19 giugno nella splendida cornice dell’isola di San Giorgio a Venezia.

Yaretti by Fiona, in limited edition e acquistabile solo su prenotazione, unisce tradizione e tecnologia sofisticata alla creatività a tutto tondo e allo charme vibrante e irresistibile di Fiona Winter-Swarovski.

La designer ha voluto concepire gli interni dello yacht permeandoli completamente del proprio inconfondibile segno espressivo, a Yaretti il compito di progettare la distribuzione degli spazi e le soluzioni architettoniche.

Lo Yacht è stato concepito con interiors dove il wenge dal colore cupo e avvolgente e per converso un rarissimo legno chiaro originario dell’Indocina denominato “Black Pearl” vengono arricchiti da intarsi e incrostazioni di pietre preziose e semipreziose, da un pulviscolo di scintillanti cristalli Swarovski che animano superfici e punti luce. La cabina armatoriale, immersa in una calda nuance corallo, diventa come una grotta fatata dai riflessi acquei grazie alle agate, coralli e pietre fossili che nuovamente miscelati alle iridescenze misteriose di mille cristalli ricamano pareti e rivestimenti in seta cruda rosso corallo. E’ invece il turchese il Leit-Motiv della cabina VIP. Turchesi e swarovski affiorano sulla pelle d’iguana della testiera del letto, sulle trame seriche dei cuscini. Altrove infine sono gli swarovski blu abbinati alle geometrie naturali concentriche delle agate a raccontare la loro storia.

Contemporaneità e lusso ancestrale, bagliori orientali e astrazione di textures, anche un tocco sportivo che richiama lo chic e i codici di una perduta civiltà nautica. Il servizio di porcellana denominato “Augarten” e destinato alla tavola di bordo riprende i temi decorativi che unificano l’intero concept del natante.

www.yaretti.com
www.andrea-walcher.com
www.augarten.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo tipo? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Pitti Immagine Uomo 72: gli eventi

Five Star Diamond Award: vince il Corinthia Grand Hotel Royal