Yacht & Garden 2013

Sabato 18 e domenica 19 maggio a Genova
Dopo Milano è Genova a ospitare una mostra mercato a tutto green.

Il polo nautico della città ligure torna a trasformarsi in un meraviglioso giardino con le più belle e insolite essenze della flora mediterranea.

Arrivata alla sesta edizione, Yacht & Garden ospiterà sabato 18 e domenica 19 maggio 2013 un centinaio di espositori da tutta Italia che porteranno nella splendida cornice di Marina Genova Aeroporto, le loro proposte per gli appassionati di giardinaggio.

Passeggiando tra moli e banchine sarà possibile ammirare e acquistare piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Sul tema del verde e del giardino, inoltre, Yacht & Garden proporrà oggetti di antiquariato da interni ed esterni, vasi e cesteria, tessuti e decorazioni, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, dipinti e stampe, libri e riviste, mieli e sciroppi, profumi e prodotti di bellezza naturali.

In occasione di questa edizione, Yacht & Garden ospiterà alcuni nuovi progetti di Garden Design, con la partecipazione di professionisti del verde e architetti del paesaggio.

Tra questi, sarà presentato in anteprima assoluta il progetto “Floating Gardens” degli architetti Marta Carraro, Laura Grillo e Francesca Crovetto, che coniuga la passione per il verde con quella per il mare e la vita in barca: si tratta di una soluzione per avere sulla propria imbarcazione un micro “giardino” aromatico portatile, che consente il trasporto, il contenimento e l’irrigazione di piccole piante, utili anche alle preparazioni culinarie in barca.

Logo Yacht & Garden 2013

www.yachtandgarden.it

Written by Chiara

Salone del Libro 2013, gli ospiti

David Beckham dice addio al calcio