Yacht & Garden 2011 a Genova

Il giardinaggio ospite della nauticaUna due giorni dedicata ai fiori e alla natura.
E’ quello che si respirerà nel week end del 21 – 22 maggio 2011 nella splendida cornice di Marina Genova Aeroporto, il polo nautico per superyacht del capoluogo ligure situato a 10 minuti dal centro cittadino.

Anche quest’anno Yacht & Garden, la mostra mercato dedicata al mondo del giardinaggio giunta alla sua quarta edizione, si conferma tra gli appuntamenti nazionali più importanti del settore.

Yacht & Garden 2011 ospiterà un’ accurata selezione di piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Saranno esposti anche oggetti di antiquariato da interni ed esterni, attrezzi da giardino, vasi e cesteria, tessuti e decorazioni, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, dipinti e stampe, libri e riviste, mieli e sciroppi, profumi e prodotti di bellezza naturali.

In programma inoltre corsi di giardinaggio, un incontro con esperti a cura del Garden Club di Genova, una mostra di fotografia, cori e spettacoli di danza classica sul tema del verde.

E anche i più piccoli potranno divertirsi partecipando a mini-corsi di giardinaggio creativo in collaborazione con compagnie teatrali e associazioni.

Per non farsi mancare nulla, la sera, il borgo marinaro di Marina Genova Aeroporto si animerà con musica all’aperto per accompagnare l’aperitivo, servito al J Class Caffè e negli altri locali del polo nautico.

All’ora di cena, i visitatori potranno scegliere tra numerose proposte gastronomiche, tra cui spiccano le prelibatezze gourmand firmate da Silvano Gambetta, chef del Marina Place Restaurant, l’elegante locale affacciato sulla darsena centrale del porto.

I moli e le darsene del Marina Genova Aeroporto sono pronti ad ospitare questo suggestivo giardino mediterraneo.

www.marinagenova.it

Written by Chiara

Renato Calabria, il chirurgo delle dive

Frida Kahlo, asta da 1.2 milioni di dollari