Y-3 primavera estate 2013

New York Fashion Week

Alla New York Fashion Week, Y-3 celebra il suo decimo anniversario con una sfilata dedicata sia alla moda donna sia alla moda uomo.

La collezione primavera estate 2013 parte dal passato ma si proietta verso il futuro. Yohji Yamamoto lascia spazio dunque ai must del brand: le stampe chiare fluo, le silhouette ampie e voluminose, il motivo delle tre strisce e riconferma lo spirito del brand sport-style.

A creare le grafiche Mr. Hayashi, che aveva già collaborato con la maison nella collezione di debutto. Per questa occasione troviamo, al posto dell’iconico ibiscus, 3 motivi, “Piuma”, “Acqua” e “Spina” il tutto declinato in toni brillanti decisamente contrastanti rispetto al resto della collezione principalmente tinta di nero.

Cappotti e parka mesh, abitini stile tennis con gonne a pieghe e swing in mesh con laccetti, accessori audaci, cappelli da baseball, sciarpe in seta, leggings, borse in canvas, clutch e i guanti con le ruche.

Anche la collezione uomo è caratterizzata da leggerezza e capi destrutturati, ne sono esempio i parka leggeri, gli shorts oversize, i pantaloni in lino con bretelle e le maglie con inserti bianchi e neri a contrasto.

Le grafiche ripercorrono anche la gamma footwear dando nuova vita a modelli iconici della tradizione adidas come ad esempio la sneaker con la punta a conchiglia.

In backstage Beckham, tra i vip presenti in prima fila, ha condiviso la sua passione per il brand: “Stimo molto il fatto che adidas abbia avuto la lungimiranza di lavorare con Yohji Yamamoto 10 anni fa. Y-3 è la perfetta di fusione di sport e fashion, assolutamente innovativo”.

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Scritto da Francesca

Mercedes GL 63 AMG

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