X Factor, talent show griffato

Da stasera in tv

E’ ormai tutto pronto per la prima puntata della settima attesissima stagione di X Factor, il talent show più social della televisione italiana condotto da Alessandro Cattelan.

Stasera, infatti su Sky Uno, scopriremo i componenti delle quattro categorie (Under 24 Uomini, Under 24 Donne , Over 25 e Gruppi) capitanate da altrettanti giudici d’eccezione, che gareggeranno tra loro per vincere il programma.

I primi quattro appuntamenti del serale, infatti saranno dedicati alle audizioni, mentre dal 24 ottobre partiranno le dirette del talent.

Per la prima volta quest’anno a valutare le performance dei concorrenti, insieme ai già navigati Elio, Morgan e Simona Ventura, ci sarà una star internazionale: si tratta del cantante Mika che, per prepararsi a questa avventura italiana, ha appositamente imparato la nostra lingua.

Da stasera, però, occhio anche alle mise dei protagonisti di X Factor 2013.

Simona Ventura in Roberto Cavalli per X Factor

Se nella scorsa edizione del programma televisivo Simona Ventura si era affidata a Salvatore Ferragamo, per quest’anno ha scelto un total look Roberto Cavalli, che l’accompagnerà per tutte le nove puntate della stagione.

Abbiamo visto un assaggio dello stile colorato e sensuale che sgoggerà SuperSimo, sia alla conferenza di presentazione di X Factor a inizio settimana, sia nelle immagini ufficiali della trasmissione.

Anche Morgan, in occasione della conferenza stampa ha optato per uno smoking firmato Cavalli, e molto probabilmente seguirà questa linea fashion anche per tutto lo show.

Il conduttore Alessandro Cattelan, invece, ha scelto di vestire abiti firmati Diesel Black Gold per tutti i nove appuntamenti in tv.

Cattelan indosserà abiti creati appositamente per lui, che sottolineano l’attitude rock chic del marchio: tuxedo sartoriali, realizzati con tessuti esclusivi quali gli jacquard, arricchiti da preziosi dettagli come revers e bottoni ricoperti di raso nero.

Alessandro Cattelan in Diesel Black Gold per X Factor

I look scelti sono abbinati a camicie con gemelli smaltati nero, che richiamano il bottone della fascetta, caratteristica peculiare delle camicie Diesel Black Gold.

Alcuni degli outfit scelti presentano elementi grafici, appartenenti alla collezione autunno inverno 2013-2014: lo jacquard esagonale ad esempio, che simboleggia Saturno, pianeta che, secondo gli astrologi, influenza l’umore e la creatività degli artisti.

Per i primi quattro appuntamenti del serale dedicati alle audizioni, invece, per Alessandro sono previsti capi più casual sempre della collezione autunno inverno 2013-2014, così come per la conferenza stampa del 24 settembre.

Avatar

Written by Monica

Best Italian Wine Awards 2013

Scusate il Disturbo, asta tra charity e arte