World Tourism Expo 2015

Dal 18 al 20 settembre a Padova
Oggi apre i battenti la sesta edizione di WTE – World Heritage Tourism Expo, manifestazione riservata alle città e siti Patrimonio Mondiale, in scena a Padova fino al 20 settembre 2015.

Come l’anno scorso, la kermesse dedicata al turismo culturale sarà ospitata dal Palazzo della Ragione della città veneta e non più dal Lyrick Theatre di Assisi.

Anche il format resta lo stesso: spazi espositivi aperti al pubblico con ingresso libero, workshop B2B, convegni di approfondimento, momenti di animazione, incontri riservati agli operatori e alla  stampa di settore.

All‘edizione 2015 sono stati selezionati e invitati, oltre ad agenzie e tour operator italiani, tour operator provenienti da Usa, Canada, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Austria, Svizzera, Russia e Regno Unito.

Oggi, in particolare, è previsto un workshop B2B a cui parteciperanno gli operatori di numerosi Club italiani che promuovono i Siti Unesco.

La selezione dei circa 100 Buyers che parteciperanno all’evento è stata effettuata in maniera estremamente selettiva e capillare, proprio per fare essere presenti solo operatori interessati alla sfera Unesco.

Gli operatori della domanda selezionati allo scopo di individuare e potenziare all’interno dei propri cataloghi commerciali l’offerta turistica del patrimonio materiale e immateriale dell’umanità targato Unesco garantiranno l’elevata qualità dell’workshop.

L’interesse dimostrato dagli operatori per favorire la creazione di un circuito di itinerari invitanti, competitivi, facilmente fruibili nel rispetto dei criteri del turismo sostenibile presentando offerte commerciali strategiche rispettose dell’ambiente e della natura, è grande ed estremamente concreto.

Tutte le informazioni sull’evento si trovano sul sito www.worldheritagetourismexpo.com.

Written by Chiara

Kate Middleton, finita la pausa maternità

Salone di Francoforte 2015, arriva 007