World Tourism Expo 2014

Dal 19 al 21 settembre a Padova

Oggi apre i battenti la quinta edizione di WTE – World Heritage Tourism Expo, manifestazione riservata alle città e siti Patrimonio Mondiale, in scena a Padova fino al 21 settembre 2014.

Non è più il Lyrick Theatre di Assisi ad ospitare la kermesse quest’anno ma il Palazzo della Ragione della città veneta.

Il format, però, resta lo stesso: spazi espositivi aperti al pubblico con ingresso libero, convegni di approfondimento, momenti di animazione, incontri riservati agli operatori e alla  stampa di settore.

Oggi, in particolare, è previsto un workshop B2B indirizzato a buyers e T.O., che avranno modo, non solo di incontrarsi, ma anche di conoscere e apprezzare le bellezze e le tradizioni del territorio padovano e di farsene promotori.

In contemporanea al WTE, si svolgeranno anche le Giornate della Dieta Mediterranea, allo scopo di promuovere la Dieta Mediterranea, già patrimonio immateriale dell’Unesco, come stile di vita sano ed equilibrato. Se il World Heritage Tourism Expo si terrà al Palazzo della Ragione, ideale per accogliere come si deve le bellezze dei siti Unesco di tutto il mondo, le Giornate della Dieta Mediterranea si svolgeranno, dal 20 al 22 settembre, presso i più moderni e funzionali spazi di PadovaFiere, in concomitanza con Expobici. D’altro canto, movimento all’aria aperta, sport e una sana alimentazione sono gli ingredienti giusti per il benessere del corpo e della mente.

Nel corso delle Giornate saranno ospitati incontri a tema, degustazioni guidate stand  espositivi dei prodotti che rientrano nella Dieta Mediterranea provenienti non solo dall’Italia, ma anche dagli altri Paesi del Mediterraneo di cui la dieta è tipica, ovvero Spagna, Grecia, Marocco e, da quest’annopure Cipro, Croazia e Portogallo.

Tutte le informazioni sull’evento e sulle modalità di partecipazione si trovano sul sito del WTE www.worldheritagetourismexpo.com e  su  quello delle Giornate della Dieta Mediterranea www.medietexpo.com.

Written by Chiara

Milano Moda Donna PE 2015, giorno due

Cinquanta Sfumature, Dakota Johnson è in Italia