World Tourism Expo 2013

Dal 20 al 22 settembre 2013 ad Assisi
Oggi apre i battenti la quarta edizione di WTE World Tourism Expo, manifestazione riservata alle città e siti Patrimonio Mondiale, in scena ad Assisi fino al 22 settembre 2013.

La kermesse si tiene alle porte della città umbra presso le strutture del nuovo polo culturale di Assisi, il Lyrick Theatre e il nuovissimo Pala Eventi.

Il Lyrick Theatre costituisce una delle strutture teatrali più moderne e funzionali d’Italia, è dotato di una sala ad anfiteatro costituita da un’unica platea che può ospitare fino a 1000 spettatori. Il nuovissimo Pala Eventi verrà inaugurato in occasione della manifestazione: la struttura, su due piani, comprende oltre 5000 mq di area espositiva attrezzata.

La fiera ha lo scopo di esaltare le peculiarità dei siti Patrimonio Mondiale, offrendo agli espositori concrete opportunità di contatto con i principali Tour Operator provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo è quello di “fare sistema” realizzando un accattivante circuito turistico che faccia avvicinare, in modo responsabile, i viaggiatori a queste location.

Convegni, tavole rotonde e approfondimenti sensibilizzeranno giornalisti ed esperti di settore alle tematiche relative al Patrimonio Culturale.

Il World Tourism Expo 2013 è pronto a promuovere la valorizzazione delle “eccellenza territoriali” creando un punto di incontro tra il mondo della cultura e quello dell’economia.

Avatar

Written by Chiara

Max Mara primavera estate 2014

Ca’ Foscari, il palazzo green più antico al mondo