Wool Week a Milano

Serata evento organizzata con Milano Unica

Se al Portello di Fieramilanocity si stanno accendendo proprio ora i riflettori sulla XXI edizione di Milano Unica, ecco che il centro della città, via Montenapoleone in particolare, questa sera, 8 settembre, ospiterà uno speciale evento di inaugurazione del Salone Italiano del Tessile di alta gamma e non solo.

Organizzata da Milano Unica e The Woolmark Company, Milano Unica On Stage darà infatti anche inizio alla Wool Week. Una settimana, patrocinata dal Principe Carlo d’Inghilterra, che da oggi fino al 13 settembre animerà la città con un fitto programma di educazione e promozione della lana come fibra eco-sostenibile.

E se le vetrine dei negozi si vestiranno di lana e la via dello shopping più elegante del mondo ospiterà una micro-fattoria, con un vero gregge, ecco che sulla passerella di Milano Unica On Stage sono attese le creazioni di dieci designer di moda uomo e donna da tutto il mondo.

Accanto ai migliori stilisti emergenti della scena mondiale selezionati da Milano Unica e The Woolmark Company per dialogare con le eccellenze della produzione tessile europea, troveranno spazio i più giovani studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, a cui sarà data l’opportunità di fare da ombra ai 10 designer, supportandoli durante i fitting e la sfilata.

Avatar

Written by Francesca

Festival di Venezia 2015, The Danish Girl convince

Castello di Verrazzano