Wood Food Festival 2006

Il Parco dei Boschi di Carrega e i comuni del comprensorio si animano grazie all’unione tra natura e cultura

Quattro comuni ricchi di storia, nei quali la natura ha un ruolo da protagonista: Sala Baganza, cuore delle corti dei Farnese e dei Borbone, Collecchio, adagiato sulle rive del Taro, Felino, terra di salume e di colline e Fornovo, porta d’accesso per gli Appennini. Al centro di tutto sta il Parco dei Boschi di Carrega, già riserva di caccia delle famiglie ducali e oggi eccezionale area di tutela per flora e fauna, situata a 12 km da Parma.

Per tre mesi interi, da settembre a novembre, il Parco dei Boschi di Carrega, si presenta ai suoi visitatori sotto la luce del Wood Food Festival, una manifestastione ideata per regalare emozioni legate al gusto dei prodotti tipici e agli straordinari colori dei boschi, ma non solo.

Sono numerose, infatti, le iniziative culturali proposte: l’Oratorio dell’Assunta, adiacente alla Rocca, ospiterà un ciclo di concerti dedicato a Mozart, tra domenica primo ottobre e domenica 12 novembre, con sonate particolari e suggestive; le pievi romaniche e le piazze ospiteranno invece spettacoli teatrali e letture di poesie interpretate da un grande attore come Gabriele Lavia.

Inoltre, alla Rocca Sanvitale di Sala Baganza, sono in programma una serie di mostre: dal 9 settembre all’8 ottobre ‘Gettare ponti’ di Lorenzo Dalcò; dal 16 al 18 settembre ‘Il Masén’; dal 23 settembre al 10 ottobre ‘Petrolini e Rebuzzi’; il 21 e il 22 ottobre ‘Il Tipico’; dal 29 ottobre al 30 novembre ‘Artisti del bianco e nero’.

Senza dimenticare i tanti appuntamenti per i più sportivi: corse ciclistiche all’interno del bosco, escursioni e passeggiate tra gastronomia e fitness e le tante sagre dei paesi in festa, usufruendo di una speciale card di sconti e servizi gratuiti, realizzata dai comuni di Sala Baganza, Collecchio, Felino e Fornovo in occasione della manifestazione.

Per informazioni:
Comune di Sala Baganza (PR)
Ufficio Turistico Tel. 0521.331343
E-mail: [email protected]

Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 0521.331311
E-mail: [email protected]

Web: www.comune.sala-baganza.pr.it

Avatar

Written by Redazione

Il futuro della maison Valentino

Makeup rivoluzionario in casa Revlon