Windows Phone 8, lancio con Jessica Alba

A San Francisco
Le novità provenienti da casa Microsoft non finiscono.
Dopo la presentazione a New York di Windows 8, l’azienda di Redmond dà il benvenuto anche a Windows Phone 8.

Ieri a San Francisco gli occhi erano puntati sul nuovo sistema operativo per smartphone ma i riflettori hanno illuminato anche una splendida Jessica Alba, madrina d’eccezione della conferenza tenuta da Steve Ballmer e Joe Belfiore, rispettivamente Amministratore Delegato e Vice Presidente di Microsoft.

Il nome in codice scelto per questa nuova operazione è Apollo, in ricordo probabilmente del programma spaziale americano che portò allo sbarco dei primi uomini sulla Luna.

La rivoluzione “spaziale” risiede questa volta sull’innovativa interfaccia, basata sulle Live Tiles, i riquadri colorati che abbiamo già trovato nel sistema operativo.

Jessica Alba

Vediamo qualche dettaglio tecnico: supporto per processori multi core, tecnologia Near Field Communications, schermi a risoluzione Hd e slot per schede di espansione di memoria Micro Sd.

Altra novità è Kid’s Corner, funzione che aiuta a proteggere la navigazione dei più piccoli, un optional accolto sul palco de Jessica Alba, mamma di due bimbe. L’attrice americana ha raccontato un divertente episodio che ha visto per protagonista una figlia: un giorno, mentre giocava con il suo telefono, ha inviato per errore un tweet incomprensibile ai suoi 4 milioni di follower.

Tra i modelli di smartphone che gireranno col nuovo Windows Phone 8 vi segnaliamo il Samsung Ativ S, il Nokia Lumia 920, l’Htc 8X.

Il guanto di sfida ad Apple e Google è lanciato!

Written by Chiara

Penguin e Random House si fondono

Vivienne Westwood per Julian Assange