Windows 10 per il business

Microsoft presenta il nuovo sistema operativo
Microsoft ha dato il benvenuto ieri a Windows 10.

II nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond è disponibile dal 29 luglio 2015 su PC e tablet o come aggiornamento gratuito per tutti i dispositivi con Windows 7 e 8/8.1.

La nuova generazione di Windows include innovazioni come Cortana, l’assistente personale digitale che consente di trovare l’informazione giusta nel momento giusto; il nuovo browser Microsoft Edge, che aiuta le persone a cercare, leggere, prendere note e condividere le pagine web; l’app Xbox integrata, che porta l’esperienza Xbox su Windows 10, riunendo amici, giochi e successi della console Xbox One e dei dispositivi Windows 10; Continuum, che ottimizza applicazioni ed esperienze di utilizzo tra modalità touch e desktop.

Graficamente va segnalato il ritorno del menu Start e dei riquadri animati per visualizzare subito gli aggiornamenti delle informazioni e dei contenuti più rilevanti per gli utenti. Microsoft investe anche nella musica in streaming lanciando l’app Groove Music a 9,99 dollari al mese, pronta a entrare in concorrenza con Spotify, Apple Music, Amazon Prime Music e Tidal.

Cortana per Windows10

“Oggi comincia una nuova era di Windows. Windows 10 è stato unico fin dall’inizio, sviluppato grazie al feedback di oltre 5 milioni di appassionati, fornito come servizio e offerto come aggiornamento gratuito – ha dichiarato Terry Myerson, Executive Vice President di Microsoft. – Windows 10 si basa su un approccio ancora più personale al personal computing, con un’esperienza più naturale, mobile e affidabile. Insieme ai nostri partner, siamo entusiasti di offrire il miglior Windows di sempre, che aiuterà persone e organizzazioni di tutto il mondo a fare grandi cose”.

Windows 10 si presenta poi come la migliore piattaforma per il business. Strizzando l’occhio al mondo del lavoro, Windows 10 aiuta le aziende a proteggersi dai moderni attacchi informatici, a offrire esperienze che i dipendenti apprezzeranno e favorire l’innovazione continua con una piattaforma che garantisce l’accesso alla tecnologia più recente. Le aziende potranno controllare la frequenza dei propri aggiornamenti e selezionare le caratteristiche e le funzionalità più adatte a ciascun gruppo di dipendenti.

Windows 10 offre livelli di sicurezza elevati, quindi i clienti possono sostituire le password con opzioni più sicure, proteggere dati e identità aziendali ed eseguire solo software affidabile. Nuovi strumenti di gestione e distribuzione semplificano la gestione dei dispositivi, contribuiscono a ridurre i costi e consentono alle aziende di supportare le proprie attività con la forza del cloud di Microsoft Azure.

Per i clienti aziendali, Windows 10 è disponibile per iniziare la distribuzione all’interno degli ambienti di lavoro e, dal 1° agosto, le organizzazioni con contratti multilicenza possono eseguire l’aggiornamento a Windows 10 Enterprise e Windows 10 Education.

Presentazione Windows 10

Written by Chiara

Expo 2015 arriva la Cena Sospesa promossa da Carlo Cracco

Gisele Bundchen si rifà il seno e si nasconde col burqa