Wimbledon 2019: da Megan Markle a Sienna Miller, scende in campo la moda più chic

Mentre gli atleti competono per il loro trofeo di campionato, i partecipanti gareggiano per essere nominati come meglio vestiti

Il tennis è naturalmente l’obiettivo di Wimbledon, ma è lontano dall’unico argomento di discussione al torneo più antico del mondo. Mentre gli atleti competono per il loro trofeo di campionato, i partecipanti gareggiano per essere nominati come meglio vestiti. In passato ciò significava attenersi ad un codice di abbigliamento temerario, fatto di abiti sartoriali per uomo e abiti da donna, ma quest’anno una nuova generazione di ospiti sta scuotendo le cose.

Sabrina Dhowre Elba e Emma Thynn in Dolce & Gabbana, Viscontesse Weymouth

Che si tratti di trasgressori reali come Meghan Markle, che ha fatto la grazia di andare a vedere la partita di Serena Williams contro Kaja Juvan. Tutto ciò indossando jeans attillati e una giacca gessata di L’Agence.O che si tratti  della perenne ragazza figa Sienna Miller, il cui completo Ralph Lauren ha rubato lo show. Il settimo giorno quindi si riposò, direte voi, invece no! L’atmosfera del corteggiamento è solo diventata notevolmente più giovane.

Meghan Markle, Duchess of Sussex in L’Agence
Sienna Miller in Ralph Lauren Collection

Mentre gli ospiti si sentono più in grado di rompere con la tradizione, la moda in mostra è diventata sempre più variegata ed interessante. Janelle Monae ha dato il via al movimento durante il primo giorno indossando l’irriverente cappello di Thom Browne, sovrapponendovi un giocoso berretto rosso. La star di Luther, Ruth Wilson, ha contribuito all’ottavo giorno in un bizzarro vestito a righe di Hellessey, punteggiato da occhiali da sole rossi.

Janelle Monae in Thom Browne
Ruth Wilson in Hellessy

In una trincea Burberry e abito slip floreale di Chloé, Charli XCX mette il proprio spin su stampe miste, mentre Adwoa Aboah ha mantenuto le cose casual in un maxi cappotto crema leggero e T-shirt della Nike. Uno sguardo attraverso tutti i migliori atleti della moda del torneo, ecco, è questa la nuova verve elegante e la direzione di abbigliamento che ha intrapreso il tennis moderno.

Charli XCX in Chloé
Adwoa Aboah in T-shirt Nike

Laetitia Casta: chi è la sua bellissima figlia Sahteene Sednaoui

Avatar

Scritto da Erika Barone

Pixie Cut 2019: come far ricrescere subito i capelli corti

George Clooney ha un piano segreto per far tornare insieme Brad e Jennifer

George Clooney ha un piano segreto per far tornare insieme Brad e Jennifer