Wimbledon 2007

Uno dei più importanti appuntamenti del Grande SlamTerminate le fasi eliminatorie di Wimbledon 2007.
La più famosa competizione del Grande Slam iniziata lo scorso 25 giugno consegnerà i suoi importanti trofei venerdì 8 luglio.
Grande attesa per i match di questi giorni che dopo continui rimandi a causa del maltempo e clamorosi ritiri porteranno a delineare i finalisti.

Accedono ai quarti Justine Henin, la belga, testa di serie numero 1, che ha sconfitto negli ottavi la svizzera Patty Schnyder, numero 15 del tabellone, per 6-2, 6-2, ma anche l’olandese Krajicek e l’americana Serena Williams che hanno battuto rispettivamente l’americana Granville e la slovacca Hantuchova.
Roger Federer, il super favorito, già vincitore delle ultime quattro edizioni, vola ai quarti di finale senza fare fatica a causa di uno stiramento ai muscoli addominali che ha costretto al ritiro, l’avversario Tommy Haas.

La settima giornata del torneo si rivela decisiva per completare il quadro.
Infatti, sono in corso gli incontri rinviati per pioggia sabato scorso come ad esempio quello che vede impegnati Rafael Nadal e Robin Soderling.
Grande attenzione anche ai quarti di finale femminili con l’interessante sfida tra Maria Sharapova e Venus Williams o tra Nicole Vaidisova e la detentrice del titolo Amelie Mauresmo.

Insomma, come ogni anno Wimbledon non delude le aspettative appassionando migliaia di spettatori fino alla fine.

Avatar

Written by Francesca

Palio di Siena edizione 2007

Limited edition per l’Ape Calessino