Who Is On Next? Uomo 2015

A Pitti Uomo 88

Mentre a Londra si sta per concludere la London Collections: Men, è in corso l’ultima giornata, ecco che a Firenze è tutto pronto per l’inizio di Pitti.

Tra le tante novità sono altrettante le conferme come ad esempio la grande attenzione che la kermesse fiorentina pone sui giovani talenti. E così, insieme a Pitti Italics, ecco che in occasione di Pitti Uomo 88 si concluderà la settima edizione di Who Is On Next? Uomo 2015.

Due le categorie prêt-à-porter e accessori. A contendersi il concorso, dedicato alla ricerca di nuovi talenti della moda maschile e promosso da Pitti Immagine Uomo, Alta Roma e L’Uomo Vogue, quest’anno saranno: Ilaria Lepore, L72, Miaoran, Omogene, Vittorio Branchizio e, per gli accessori, Mani del Sud e Marco Laganà.

A decretare i vincitori di Who Is On Next? Uomo 2015, in occasione di Pitti Uomo 88, sarà come di consueto una giuria internazionale composta da top buyer, firme del giornalismo di moda e opinion maker.

“Who Is On Next? Uomo conferma il suo ruolo di progetto di punta nel promuovere i nuovi talenti della moda uomo – afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine ai quali offre un trampolino di lancio sulla scena internazionale, per far conoscere il proprio stile e la propria creatività a stampa e top buyer, aprendo nuove prospettive nella carriera dei fashion designer. Come è stato per i vincitori di tutte le edizioni precedenti”.

Le collezioni per la primavera estate 2016 realizzate da tutti i finalisti del concorso 2015 verranno mostrate al pubblico con un allestimento molto tecnico. pensato per contenere e mostrare al meglio la loro creatività.

Anche per questa 7° edizione si conferma l’importante partnership con yoox.com, che offrirà ai vincitori di  Who Is On Next? Uomo 2015 una visibilità speciale, supportandoli nello sviluppo del brand, e Tomorrow London Limited che li supporterà durante la campagna vendite ospitandoli all’interno della sua showroom di Parigi.

Se si conferma il supporto e il sostegno di Fashion Valley, ecco che novità assoluta di questa edizione sarà la partnership speciale con LAGENTE – struttura di consulenza, supporto e tutela per le figure creative e i brand che premierà il vincitore con un tutoraggio pro bono di 12 mesi.

Who Is On Next? Uomo 2015

Avatar

Scritto da Francesca

Karl di Karl Lagerfeld punta sull’America

Matrimonio reale di Svezia, le foto