Who is on Next?Uomo 2014, i vincitori

Alberto Premi e Tom Lipop

Qualche giorno fa vi avevamo presentato i finalisti di Who is on Next?Uomo 2014.

In occasione di Pitti Uomo 86 sono stati nominati i vincitori del concorso destinato alla ricerca di nuovi talenti made in Italy nella moda maschile, ovvero italiani o con base in Italia.

A decretare i vincitori del talent promosso da Pitti Immagine Uomo, Altaroma e L’Uomo Vogue una giuria internazionale, presieduta da Franca Sozzani e Raffaello Napoleone e composta da: Beppe Angiolini (Camera Nazionale Buyer), Chiara Bottoni (MFF), Tiziana Cardini (La Rinascente), Antonio Cristaudo (Pitti Immagine), Simonetta Gianfelici (Altaroma), Lorenzo Guazzini (Fashion Valley), Robert Hirsh (Silver Deer), Sara Maino (Vogue.it), Claudio Marenzi (Herno), Stefano Martinetto (Tomorrow Ltd), Alessandra Rossi (yoox.com), Robert Tateossian (Tateossian London), Dirk Van Versendaal (Stern).

Grande la soddisfazione per l’alto livello delle collezioni arrivate in finale e che hanno visto primeggiare Alberto Premi per gli accessori e Tom Lipop, per il prêt-à-porter.

A convincere la giuria da una parte “la ricerca sulle suole e sui pellami e la capacità di saper coniugare l’aspetto più tradizionale della calzatura a dettagli inediti dal twist fortemente contemporaneo” e dall’altra “una collezione coerente e caratterizzata da un’identità completa, ricercata nei dettagli sartoriali, ad alto tasso creativo”.

Giunta alla sesta edizione Who is on Next?Uomo 2014 si conferma essere uno degli appuntamenti da non perdere per farsi conoscere e per conoscere chi è destinato a segnare il futuro della moda italiana grazie a talento, caparbietà e capacità di business.

Tante le opportunità che si aprono, infatti, ora per Alberto Premi e Tom Lipop tra qui spicca la partecipazione alla prossima edizione invernale di Pitti Uomo, la numero 87 in programma dal 13 al 16 gennaio 2015.

Avatar

Written by Francesca

Solstizio d’estate 2014 tra musica e arte

Stroili Loves Fashion