Who is on Next?Uomo 2014, i finalisti

Protagonisti di Pitti Uomo 86

Con Pitti Uomo 86, in programma a Firenze dal 17 al 20 giugno 2014, arriva anche la sesta edizione di Who is on Next? Uomo, il progetto destinato alla ricerca di nuovi talenti – italiani o con base in Italia – della moda maschile.

Anche l’edizione 2014 vede la collaborazione di Pitti Immagine Uomo, Altaroma e L’Uomo Vogue e coinvolgerà una giuria internazionale composta da top buyer, firme del giornalismo di moda e opinion maker chiamati a giudicare le creazioni dei 6 finalisti.

A contendersi l’ambito riconoscimento per la categoria prêt-à-porter saranno: Jimi Roos, Maison Lvchino, Studiopretzel, T.Lipop. Per gli accessori, invece: Alberto Premi Design e Mobi.

A creare un allestimento ad hoc, nel cuore della Fortezza da Basso, è stato l’architetto Alessandro Moradei. Si tratta di un display/archivio molto tecnico pensato per contenere e mostrare al meglio le collezioni.

Vincere Who is on Next? è anche e soprattutto un’opportunità unica per farsi conoscere.
Al vincitore infatti verrà data la possibilità di avere una visibilità speciale su yoox.com, raggiungendo così un mercato globale.

Inoltre, anche per Who is on Next?Uomo 2014 è stata confermata la partnership con Tomorrow London Limited, una delle più importanti piattaforme internazionali per la distribuzione dei nuovi talenti della moda, che offrirà al vincitore l’opportunità di presentare la propria collezione durante la campagna vendite all’interno della sua showroom di Parigi.

Novità assoluta dell’edizione 2014, poi, il supporto e il sostegno di Fashion Valley, la piattaforma progettata appositamente da MIT-Massachusetts Institute of Technology con la collaborazione della Camera di Commercio di Prato, che raccoglie le aziende del distretto pratese che operano nella moda – dalla produzione del filato e del tessuto, alla confezione del capo finito.

Per scoprire i vincitori dovremo dunque aspettare la fine di Pitti, non ci resta che dire, che vinca il migliore.

Written by Francesca

Cannes 2014, da Ryan Gosling a Sophia Loren

Oscar de la Renta cruise collection 2015