A Milano White Star Adventure

Il primo store dedicato agli amanti di natura, esplorazioni, archeologia, spazio

Luogo di incontro per chi ama i viaggi, l’avventura, la fotografia, i reportage, la natura, le esplorazioni e l’archeologia: questo e molto altro è White Star Adventure, spazio aperto dalle Edizioni White Star, partner della National Geographic Society, a Milano in piazza Meda.

Circa 1000 mq ospitano prodotti e servizi dedicati al viaggiatore esigente, che vuole trovare in uno stesso luogo tutto ciò di cui ha bisogno: pubblicazioni fotografiche, mappe, libri, guide, abbigliamento tecnico, strumentazione, agenzia di viaggi, assistenza e consulenza. Accanto a un’offerta integrata di soluzioni di alto livello, lo store propone anche eventi mirati, che ne faranno un ideale punto di ritrovo per la diffusione della cultura del viaggio all’insegna della scoperta e dell’avventura.

Al prestigioso marchio National Geographic, che appare su numerosi prodotti librari e cartografici in vendita nello store, saranno legati importanti appuntamenti, come mostre fotografiche e incontri con grandi personaggi della cultura, dello sport, della scienza e dell’esplorazione.

Oltre alla libreria e allo spazio conferenze/mostre, c’è una zona dedicata all’abbigliamento e alla strumentazione tecnica e un’area ragazzi. Sono inoltre presenti con un corner National Geographic Magazine, National Geographic Channel e Adventure One, l’agenzia viaggi G4 Turismo in collaborazione con Kuoni e una caffetteria – la Salsamenteria Verdiana.
La tecnologia è affidata a Epson e JVC, che sono anche sponsor delle mostre fotografiche.

Le mostre
Lo spazio espositivo all’interno del negozio ospiterà dalle sei alle otto mostre fotografiche ogni anno, dedicate a fotografi di livello internazionale, su temi legati all’avventura, ai viaggi, alle scoperte e alla natura. La mostra in corso è dedicata al reportage L’ultimo abisso verde e alla spedizione Megatransect del fotografo del National Geographic Michael “Nick” Nichols e del naturalista della Wildlife Conservation Society, Mike Fay.

I Giovedì dell’avventura
Ogni settimana lo spazio conferenze ospiterà uno degli incontri all’interno del calendario dei Giovedì dell’avventura, appuntamenti con gli autori delle più avventurose imprese di viaggio, esplorazioni e spedizioni, o i protagonisti dello sport estremo.

Presentazioni di libri fotografici, d’arte, reportage e biografie di viaggiatori completano il calendario degli eventi settimanali.

White Star Adventure
Piazza Meda angolo Piazza Belgioioso – Milano
Telefono 02 890.51.500
da lunedì a venerdì 8.00 – 23.00
sabato 9.30 – 23.00
domenica 10.00 – 23.00

[email protected]
www.wsadventure.com

Avatar

Written by Redazione

Weekend di tennis e fitness alle Bahamas

Intimità e complicità al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar