Luxgallery > Fashion > White Milano 2019: il salone della moda contemporary quest’anno scommette sulla moda ecosostenibile

White Milano 2019: il salone della moda contemporary quest’anno scommette sulla moda ecosostenibile

In concomitanza con la prima settimana della moda milanese di questo 2019 arriva il White, il salone tanto atteso da stilisti emergenti nazionali e internazionali. Da domani, venerdì 22 febbraio, a lunedì 25 febbraio 2019 Milano sarà invasa dai giovani talenti ideatori di collezioni womenswear e accessori (primavera/estate 2019): la scenografia sarà speciale, le belle vie di zona Tortona. Proprio come Cenerentola, zona Tortona ha vissuto una trasformazione radicale che l’ha resa lo scenario preferito per esposizioni di moda e design: una regina sofisticata tra i quartieri di Milano.

Un mix perfetto tra moda e arte, zona Tortona risorge dalla destinazione industriale degli anni ’60 per reinventarsi drasticamente. Le vie del quartiere sono pittoresche, nulla da invidiare alle rue parigine o alla Soho londinese per intenderci. Stilisti, attori e modelle si aggirano indisturbati in zona Tortona con sicurezza e disinvoltura tra i corner scelti dalle stesse case di moda milanesi: Diesel, Armani, Ermenegildo Zegna.

View this post on Instagram

#whitemilano

A post shared by 테오 (@ovunque) on

La caratteristica magnifica di questa zona è racchiusa proprio nell’ispirazione. Passeggiare tra le vie, imbattersi nelle celebrità che solitamente vediamo sulle riviste patinate, respirare la rinascita urbanistica e curiosare tra le boutique dei giovani artigiani del design crea un’atmosfera perfetta per artisti di ogni genere. Non a caso il White la sceglie come sceneggiatura per questa edizione 2019: una visita è quasi d’obbligo.

White Milano scommette sulla moda ecosostenibile

In occasione dell’evento, White lancia un progetto che sposa l’ambientalismo e mira a incentivare la sostenibilità. E’ un progetto tutto green e si chiama Give A Fok-us. Il green project si articolerà in due sezioni nuove “Knit Lab” dedicata alla maglieria e “Lounge” dedicata all’homewear. L’appuntamento è fondamentale per buyer e “addetti ai lavori” come fashion editor e fashion hunter che si riuniranno sotto un unico grande tetto per questo weekend di fuoco milanese.

Quando e dove

Tutto splendido ma geolocalizziamo questa meraviglia: White esporrà 514 brand, di cui 342 italiani e 172 esteri nelle quattro location di Tortona 27 (Superstudio Più), Tortona 31 (Opificio), Tortona 35 (Hotel Nhow) e Tortona 54 (Base Milano). L’ingresso è libero venerdì, sabato e domenica, dalle 9.30-18.30 e lunedì, dalle 9.30-16.00.