Weekend col tartufo

Redazione
18/10/2011

L’Hotel Excelsior di Pesaro propone weekend enogastronomici alla scoperta del tartufo,rendendo possibile seguire gli esperti cercatori nella loro segreta caccia

Weekend col tartufo

All’Hotel Excelsior di PesaroIl periodo tra fine ottobre e la prima metà di novembre, con l’arrivo dei primi freddi, stuzzica l’appetito e fa venire voglia di coccolarsi a tavola con i buoni prodotti che la stagione sa offrire.

I palati più fini sanno che questo è anche il periodo dei tartufi e partono spesso alla ricerca di luoghi e ristoranti dove poter gustare al meglio questo prezioso e raro prodotto della terra.

L’Hotel Excelsior di Pesaro, pensando ai buongustai più curiosi, propone in questi giorni weekend gastronomici alla scoperta del tartufo.
Non solamente a tavola però, ma portando direttamente i propri ospiti a scoprire i luoghi e i segreti della caccia al tartufo.

La provincia di Pesaro Urbino e in particolare il paese di Acqualagna è infatti zona nota per il preziosissimo tartufo bianco. L’Excelsior ha così pensato di offrire ai propri ospiti la possibilità di seguire gli esperti cercatori di tartufi del luogo nella loro segretissima caccia.

Per i meno curiosi, ma altrettanto golosi, il ristorante Gourmet ’59 del resort di lusso pesarese propone il menu autunno inverno, ricco di specialità marchigiane e la zona offre diverse sagre ed eventi legati ai prodotti del territorio.

Proprio la già citata Acqualagna, ad esempio, è sede della Fiera Nazionale del tartufo bianco di ottobre e novembre, che ogni anno attira decine di migliaia di visitatori.