Water Effect Collection di Deborah Milano

La linea make-up presentata al Fuorisalone 2015
Il Monumento al Rossetto realizzato da Alessandro Mendini per Deborah Milano è sicuramente l’installazione più glamour del Fuorisalone 2015.

La scultura che la maison cosmetica ha commissionato al famoso designer volteggerà nel cortile centrale della Statale di Milano fino al 24 maggio.

Il maxi rossetto d’acciaio strizza l’occhio alla nuova Water Effect Collection in limited edition, la prima collezione make-up dedicata al concept dell’Acqua, la più importante fonte di energia per il pianeta. Il motivo chiave della linea è non per niente la ninfea, il fiore acquatico per eccellenza.

Anche il prodotto icona di Deborah Milano, il rossetto, rende così il suo personalissimo omaggio al tema portante di Expo 2015, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

La Water Effect Collection declina il tema dell’acqua con prodotti che lo reinterpretano in modi diversi: l’acqua viene di volta in volta intesa come elemento caratterizzante del touch dei prodotti, come effetto cosmetico (wet effect), o a livello di performance (texture idratanti o waterproof).

La Water Effect Collection è composta da 4 prodotti: i rossetti in 4 colori, i watery mousse eyeshadow in 4 nuance, i liquid gel eyeliner in 5 tonalità, e il glossy eyeshadow.

Monumento al Rossetto alla Statale di Milano

Written by Chiara

White House Correspondents Dinner 2015

Ian Somerhalder e Nikki Reed, le foto delle nozze