Volvo XC70 Polar

Torna l’icona del marchio che ha segnato un’epoca

Si tratta di un modello esclusivo che ha saputo coniugare negli anni versatilità, lusso e doti in fuoristrada che tutti gli appassionati Volvo hanno sicuramente saputo apprezzare.

La filosofia della nuova XC70 POLAR incarna il successo di sempre e direttamente Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia, ha voluto spiegare il motivo della riproposta di Polar sul mercato italiano.
“Polar è la migliore incarnazione della filosofia Volvo. Pertanto, in un contesto di mercato difficile come quello che conosciamo e con una crisi che limita le possibilità di accesso del pubblico al segmento alto di gamma, Volvo rimane coerente con le scelte fatte in passato in momenti analoghi. Non andiamo dunque verso il basso bensì, attraverso l’offerta Polar, proponiamo una vettura di lusso venduta a un prezzo irripetibile e dunque accessibile ai più, specialmente ai giovani e alle famiglie giovani. In aggiunta a ciò, con la consapevolezza di proporre un modello, XC70, che racchiude i migliori valori della filosofia costruttiva Volvo e ne rappresenta al meglio la qualità”.

I modelli offerti al pubblico partiranno dalla versione D4 dotata di 181 CV fino al modello D5 AWD Geartronic disponibile con ben 215 CV per le versioni diesel mentre la versione a benzina è rappresentata dal potente T5 Geartronic da 181 CV.

Come accaduto anche con le precedenti offerte Polar, anche nel caso della XC70, gli allestimenti sono chiamati a sottolineare le caratteristiche principali della filosofia costruttiva del marchio, vale a dire la sicurezza, la qualità e la funzionalità. Il tutto a prezzi assolutamente vantaggiosi com’è nella filosofia Volvo Polar.

Volvo XC70 Polar - Interni

Volvo nello stesso periodo lancia anche la nuova motorizzazione che equipaggia le nuove vetture S, V e XC60 che ora montano i motori ecologici Drive-E, un vero e proprio concentrato di tecnologia a ridotto impatto ambientale con emissioni di CO2 ridotte e da record di categoria. Volvo si concentrerà infatti nei prossimi anni su una nuova mobilità sostenibile costituita da vetture sempre più efficienti da un punto di vista ambientale e assolutamente sicure.

Volvo XC70 Polar

Marco Del Bo

Written by Francesca

Milano Moda Uomo, Dolce&Gabbana

Good Food in Good Fashion febbraio 2014