Volkswagen Italia pronta a nuove assunzioni: ecco le posizioni aperte

Volkswagen è pronta a nuove assunzioni nel Belpaese. La sezione italiana della celebre azienda automobilistica è alla ricerca di profili professionali da aggiungere all’organico esistente. Nello specifico le posizioni aperte concernono il campo dell’HR, Key Account, Comunicazione e Marketing. L’azienda offre anche opportunità di stage per chi è alla prima esperienza e vuole da sempre lavorare nel mondo delle macchine.

Fondata nel 1937 a Wolfsburg, Volkswagen è nata con l’intento di realizzare in grande serie autovetture belle, ma economicamente accessibili. Con lo scoppio della II Guerra Mondiale, la produzione venne convertita da civile a militare. L’apice viene raggiunto con la diffusione del famoso Maggiolino, che diviene un’icona del marchio. Negli Anni ’70 Volkswagen conosce il vero successo, grazie alla collaborazione con il designer italiano Giorgetto Giugiaro e con la realizzazione dei primi modelli di Passat, Polo e Golf. Volkswagen attualmente conta oltre 630.000 dipendenti in tutto il mondo. Il gruppo tedesco comprende dodici marchi da sette diversi paesi europei, tra questi per le automobili Volkswagen, Audi, Škoda Auto, Lamborghini e Porsche, e per le moto Ducati.

Di seguito le posizioni ricercate dalla divisione italiana di Volkswagen:

  • Product Manager
  • Key Account Manager
  • Customer Experience Specialist
  • Automotive Homologation Engineer
  • Marketing di Prodotto (stage)
  • CRM Analyst (stage)
  • Marketing Service (stage)
  • Sales Analyst (stage)
  • Analyst Business Noleggio (stage)
  • Contabilità Generale (stage)
  • (stage)
  • Dipartimento Acquisti (stage)
  • Ufficio Servizi Tecnici (stage)

Chi vuole avere maggiori dettagli su ciascuna posizione aperta non deve fare altro che visitare il sito Volkswagen, alla sezione “Lavora con Noi”. Qui è possibile candidarsi mandando il proprio curriculum vitae. Come si legge sulla piattaforma dell’azienda automobilistica la gestione del Personale di Volkswagen Group Italia si fonda sulle seguenti premesse strategiche:

  • Valorizzare il ruolo dei Collaboratori nella definizione e nell’attuazione delle strategie aziendali.
  • Tenere sempre al massimo il motore della motivazione individuale, incoraggiando la condivisione tra gli obiettivi del Collaboratore e gli obiettivi dell’Azienda.
  • Considerare i Collaboratori come Clienti a cui desideriamo offrire un’esperienza unica.
Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Fabrizio Corona bacia Asia Argento: la ‘nuova’ Nina Moric dice la sua (FOTO)

Aurora Ramazzotti e il sesso: confessione intima su lei e mamma Michelle Hunziker