Vogue Fashion’s Night Out Milano 2017: un’intera serata dedicata a stile e creatività

Torna la Vogue Fashion’s Night Out di Milano

E’ stata presentata quest’oggi la nona edizione di Vogue Fashion’s Night Out, rinominata quest’anno “Vogue for Milano”. Organizzato da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano, l’evento prevederà quest’anno un’intera serata – quella del 14 settembre – dedicata alla moda, allo stile e alla creatività con un occhio di riguardo per il legame che unisce Milano alla moda e all’eccellenza Made in Italy.

Vogue Fashion’s Night Out for Milano cambia forma e proporrà, oltre ai tradizionali appuntamenti notturni, anche  mostre fotografiche, fashion talk experience nelle boutique dei più prestigiosi brand della moda, proiezioni cinematografiche, party e un grande concerto dal vivo. Scopo del tradizionale appuntamento organizzato da Vogue, infatti, sarà quello di avvicinare il pubblico e gli appassionati di fashion alla cultura della moda e ai suoi valori. Sebbene la Vogue Fashion’s Night Out durerà per un’intera giornata, non cambierà il suo scopo benefico: anche quest’anno, infatti, i brand aderenti all’iniziativa realizzeranno oggetti in edizione limitata il cui ricavato andrà a contribuire ad un progetto di riqualificazione delle periferie della città. In particolare, i proventi della serata serviranno alla realizzazione della copertura della pedana del Mercato Comunale di Lorenteggio – progettata da Renzo Piano – che consentirà di ospitare spettacoli e attività sociali oltre che a utilizzare lo spazio anche nei periodi invernali.

La Vogue Fashion’s Night Out for Milano 2017 sarà “un’edizione che rafforza il profondo legame tra Milano, la moda e il mondo del commercio facendo partecipe di questa festa tutta la città, i cittadini e visitatori. Un appuntamento significativo per il mondo della moda e per i negozianti che aderiscono all’iniziativa che potranno contribuire alla riqualificazione del mercato comunale coperto di Lorenteggio, una realtà che è un vero e proprio punto di riferimento culturale, sociale e aggregativo per il quartiere. I fondi raccolti serviranno per la realizzazione di una copertura fissa esterna per ospitare eventi, concerti e iniziative che amplino la vocazione sociale del mercato, donando alla zona un’area polifunzionale” ha commentato l’assessore Tajani.

Emanuele Farneti, direttore di Vogue Italia, ha invece spiegato che questo nuovo appuntamento meneghino con la Vogue Fashion’s Night Out si presenterà come “un nuovo format, un’intera giornata che, dal mattino fino a notte fonda, permetterà a tutti gli appassionati di vivere da vicino lo spettacolo della moda. Momenti di incontro, feste, concerti, mostre e proiezioni: attraverso la fotografia, il video, le parole e la musica il mondo di Vogue prende vita, con un palinsesto ricco di eventi e aperto alla città”.

Rebecca Fassone

Written by Rebecca Fassone

Mitsubishi Pajero One/Hundred: edizione limitata per celebrare il centenario

Stella McCartney campagna collezione Inverno 2017: l’eleganza al servizio dell’ambiente contro spreco e consumo