in , , ,

Vogue Fashion Night 2014 a Roma, cosa fare

Stasera la notte bianca

Milano è pronta a trasformarsi nella capitale della moda con le sfilate delle collezioni per la primavera estate 2015, ma Roma non sta a guardare.

In attesa di invadere le strade meneghine il prossimo 16 settembre, stasera, la Vogue Fashion Night animerà il cuore della capitale.

Oggi, 11 settembre, la Città Eterna accoglierà, dopo un anno di assenza, la terza edizione della notte bianca della moda con cocktail, ospiti vip, concerti, mostre e ovviamente tanto shopping sotto le stelle.

Le boutique delle vie principali del centro prolungheranno l’orario di apertura fino alle 23.30, organizzando party esclusivi e offrendo la possibilità di acquistare, tra le altre cose, gli oggetti limited edition firmati VFNO.

Anche quest’anno la VFNO ha l’anima charity; in particolare per la serata capitolina verrà coinvolto il progetto Differenza Donna, l’Associazione che mette a disposizione delle donne italiane e straniere in condizioni di difficoltà e disagio i centri di accoglienza Solidea.

In occasione dei 10 anni di Who Is On Next? il progetto di fashion scouting organizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, invece, durante la serata verrà presentata una mostra esclusiva al Museo di Roma- Palazzo Braschi per ripercorrere la storia e celebrare gli oltre 100 creativi che vi hanno preso parte.

Nella boutique di Loriblu in Piazza di Spagna ci saranno omaggi, celebrity, Dj set e la presenza della stilista, presenteranno il nuovo sandalo gioiello, e ci sarà anche un corner fotografico.

In via del Babuino da Serapian Milano è in programma #KEEPONTRAVELING, iniziativa che premia lo scatto migliore con un porta passaporti con inciso le proprie iniziali.

Presso la boutique Pasquale Bruni di Piazza San Lorenzo in Lucina 3 si potrà acquistare uno speciale foulard in 100% seta sulle nuance del verde e del rosa dedicato a Bon Ton, la collezione di gioielleria icona del brand.

Da Stroili, oltre agli orecchini creati ad hoc per l’occasione, anche una carrellata di vip nostrani: attesi Laura Morante, Valeria Solarino, Paola Cortellesi, Maria Pia Calzone, Francesca Valtorta, Valentina Corti, Francesca Tasini e l’attore Federico Costantini.

Da Sephora Piazza di Spagna, i Makeup Artist Shiseido presenteranno i prodotti della nuova collezione autunno inverno 2014-2015 e realizzeranno look esclusivi presi in prestito dalle passerelle internazionali.

E poi, la T-shirt disegnata in esclusiva per la serata da Moncler, le cover per iPhone di Costume National e tante altre sorprese, le calze Gallo, il portachiavi di Anteprima, la candela di Blumarine, le trousse di Iceberg dedicate a Topolino, il libro di Coccinelle, la mini Ginevra bag di Elisabetta Franchi.

Tanti i partner della Vogue Fashion Night 2014: dal canale QVC, che ha realizzato la t-shirt speciale dedicata alla serata a Lavazza, che lancerà la nuova linea kafa in limited edition, passando per l’Orèal, invece, aprirà le porte della sua accademia in Piazza Mignanelli.

Ma la VFNO non finisce qui: l’evento continua al Castel Romano Outlet il 12 e 13 settembre fino alle ore 22, in cui si potranno scoprire le collezioni per il prossimo inverno e acquistare i prodotti in edizione limitata realizzati in occasione della serata.

A partire dal 17 settembre, il giorno seguente la Vogue Fashion Night meneghina, e per un’intera settimana, i soci di tutta Italia potranno acquistare le migliori capsule collection realizzate in esclusiva per la VFNO dai più noti brand italiani e internazionali, tra cui Accessorize, Bagutta, Blugirl, Blumarine, Braccialini, Byblos, Caractère, Elisabetta Franchi, L’Autre Chose, MH Way, Miss Grant, Missoni, Nomination, Pinko, Stefanel, Stroili.

Avatar

Scritto da Monica

Marchionne e’ il nuovo Presidente Ferrari

Citroen presenta la nuova DS Divine