Vogue Fashion Night 2014

Tutte le date

Firenze passa il testimone a Roma.

A settembre, lo stivale è pronto ad ospitare di nuovo due appuntamenti della Vogue Fashion Night, ma con un parziale cambio di location.

La grande festa dello shopping, che lo scorso anno ha coinvolto più di 250mila persone tra Milano e Firenze, quest’anno è in programma l’11 settembre a Roma e il 16 dello stesso mese nella metropoli meneghina.

Anche per il 2014, durante la notte bianca patrocinata da Vogue, le boutique del centro resteranno eccezionalmente aperte dalle 19.00 alle 23.30 vestendosi con allestimenti ad hoc e ospitando cocktail party, mostre, iniziative benefiche, concerti e dj set, nei quali sarà possibile incontrare i più importanti stilisti e avvicinare i vip più paparazzati.

Il calendario internazionale dell’iniziativa, ancora non definitivo, si apre il 4 settembre a Berlino per poi concludersi il 18 ottobre a Osaka, passando per Madrid (18 settembre) e Londra (23 settembre).

Come sappiamo, la Vogue Fashion Night offre anche l’opportunità di partecipare attivamente a progetti charity: dalla prima edizione, i tanti brand che sono intervenuti all’evento hanno realizzato oggetti limited edition i cui ricavi delle vendite sono stati destinati a numerosi progetti benefici.

Grazie ai fondi raccolti nell’edizione 2013, per esempio, si stanno riqualificando e aprendo ai ragazzi del quartiere di Quarto Oggiaro, a Milano, il campo sportivo, gli spogliatoi e l’area verde annessa all’incubatore di impresa sociale di via Valtrompia 65, zona 8.

“Giunto alla sua sesta edizione l’evento è ormai un appuntamento fisso con le città in tutto il mondo e coinvolge migliaia di persone. Inoltre Vogue Fashion’s Night Out rinnova anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospitano. Quest’anno Milano e Roma saranno le due città scelte e con l’entusiasmo di sempre saremo pronti ad accogliervi”, ha dichiarato Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia.

Emma da Tezenis per la Vogue Fashion Night 2012

Written by Monica

Ghiaccio di lusso

Biennale Venezia 2014 premia Phyllis Lambert