Vogue Fashion Night 2012 a Milano, cosa fare

La notte bianca della modaIl conto alla rovescia è finito: tra poche ore Milano diventerà ancora più alla moda grazie alla Vogue Fashion Night.

Abbiamo già fatto una carrellata delle più belle limited edition che le grandi maison hanno realizzato appositamente per l’evento e che avranno un range di prezzo molto più accessibile rispetto ai soliti standard, ora vediamo gli appuntamenti da non perdere.

Oltre ai quasi 600 negozi aperti eccezionalmente dalle ore 19.00 alle 23.30, la città meneghina, infatti, sarà animata da cocktail nelle boutique più esclusive, dj-set, concerti, mostre e iniziative speciali.

Attesissima la performance di Bob Sinclair nello store OVS di Via Torino per celebrare il lancio della nuova collezione autunno inverno 2012-2013 di Ti Per Te by Kristina Ti, creata in esclusiva da Cristina Tardito per il colosso della moda democratica.

In Piazza del Carmine, nel cuore di Brera, è in programma invece il Discoradio Party con il Soul Set di Christian Vlad e Live Bassline by Roberto Zabini. A seguire Matteo Epis, Edo Munari e Walter Pizzulli.

E poi ancora musica: da John Richmond è previsto un dj set di Morgan, da Motivi La Pina e Diego incontreranno il pubblico, da Pinko si potranno avvistare Saturnino e Federico Russo, mentre da JDC Urban Store ci sarà Albertino.

Imperdibile il “Ciglia Party” nel negozio Sephora di Corso Vittorio Emanuele, in cui ci si potrà far truccare dai make up artist con i prodotti della collezione “Purple Look” tutta incentrata sui toni del viola.

Da provare il nuovo zucchero filato a zero calorie di Misura Stevia, il primo dolcificante 100% di origine naturale non cariogeno. Da cercare il carretto in Piazza San Babila.

Alla Rinascente di Piazza del Duomo a Milano, spazio anche a bellezza, con la presentazione del profumo Coco Noir di Chanel e l’appuntamento con il make up nel corner Dior, e al buon cibo: la Food Hall al settimo piano del department store del lusso dedica un menù all’Emilia come centrifugati di pere IGP con degustazione di Parmigiano Reggiano o tagliatelle alla bolognese con fonduta leggera.

Ilary Blasi al Flagship Store Stroili Oro di Corso Vittorio Emanuele a Milano

E poi, ovviamente un po’ di vip watching.

Da Stroili Oro, si potrà ammirare dal vivo Ilary Blasi, da Nespresso il giovane chef Simone Rugiati, mentre da Boggi Milano si potranno incontrare i due sportivi Giorgio Avola, oro nel fioretto a squadre a Londra 2012 e Luca Marin.

Da Biffi, invece, sarà possibile conoscere gli stilisti vincitori del concorso Who is On Next promosso da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia.

Infine, 10 Corso Como ospiterà, dalle 17 alle 23, l’inaugurazione della mostra fotografica di Peter Lindbergh “Known and The Unknown” alla presenza del fotografo, e negli stessi orari Maison Rabih Kayrouz pour La Redoute presenterà la collezione autunno inverno 2012-2013 alla presenza del designer.

Written by Monica

Moda Donna, scarpe inverno 2012

Delta Private Jets