Vogue Fashion Night 2012 a Firenze, cosa fare

Dalle limited edition agli eventiDopo Milano e Roma, anche a Firenze, è di scena la notte bianca della moda: stasera, infatti, 300 negozi del centro, da Via dei Calzaiuoli a Via Roma, da Via Tornabuoni a Via della Vigna Nuova, resteranno eccezionalmente aperti dalle ore 19.00 alle 23.30.

Un’occasione unica per conoscere il mondo fashion in un’atmosfera festosa e acquistare le limited edition griffate realizzate per l’occasione, ricordando che i ricavati delle vendite andranno a favore dei terremotati dell’Emilia.

Per la prima volta, la Vogue Fashion Night tocca le sponde dell’Arno per una serata all’insegna dello shopping sotto le stelle: ma anche cocktail negli store più trendy, ospiti vip, concerti e mostre.

Tra le iniziative organizzate da Vogue in collaborazione con il Comune di Firenze, da non perdere l’apertura prolungata di diverse Gallerie d’Arte, così come del Museo di Palazzo Vecchio (dove si potrà gustare un aperitivo offerto da Campari).

L’Associazione Antiquari di Firenze inaugura l’evento Arte in Vetrina, mentre il chiostro di Palazzo Antinori accoglie per l’occasione un temporary store con le creazioni di stilisti emergenti; la rotonda di Piazza Goldoni, invece, si accende di luce per la VFNO fiorentina.

Come a Milano, Sephora organizza il Ciglia Party, presentando il nuovo make up “Purple” e mettendo i suoi truccatori a disposizione per tutta la serata.

Per festeggiare l’opening del negozio di scarpe Paragon store in Via del Corso, 29/r, è prevista una mostra-performance dell’artista londinese Finn Stone, celebre per le sue sculture realizzate in mattoncini LEGO di oggetti fashion come cappelli o stilettos.

Spazio anche ai preziosi: la Gioielleria Dante Cardini presenta una costumizzazione artigianale e davvero scintillante per il proprio smartphone, mentre nella Gioielleria Barducci, tra buffet e champagne, si potranno ammirare gli ultimi orologi Giuliano Mazzuoli.
La Gioelleria Manetti in via dei Calzaiuoli 92/r, invece, presenta in anteprima italiana i gioielli di Michael Kors: i suoi celebri bracciali Bead Stretch saranno in vendita eccezionalmente al prezzo di 69 euro.

In occasione della Vogue Fashion Night di Firenze, dalla collaborazione di Pitti Immagine e Cruciani nasce una speciale limited edition dei celebri braccialetti macramè, caratterizzati dal colore rosso e dalla scritta VFNO, che saranno venduti al prezzo di 10 euro nell’edicola di Piazza Goldoni.

E poi, le cover limited edition per Galaxy S III realizzate dalle maison più rinomate e le spille di Delfina Delettrez Fendi da Luisaviaroma.

Nella nostra gallery le limited edition da non farsi scappare nelle boutique Roberto Cavalli, La Perla, Luisa Spagnoli, Venchi, H&M, Nomination, Kristina Ti e Oviesse, Elisabetta Franchi, Fratelli Rossetti, Guess, Liu Jo, Moreschi, Pinko, 7 for all mankind, Swatch, Max&co, Patrizia Pepe, Fornarina, Braccialini, Hogan, Massimo Rebecchi, Kiko e Stroili Oro.

Written by Monica

Burberry primavera estate 2013

Christopher Kane primavera estate 2013