Vivienne Westwood Red Label primavera estate 2013

Francesca
17/09/2012

Vivienne Westwood Red Label conquista la London Fashion Week con la sua collezione primavera estate 2013. Vivienne Westwood riconferma il suo impegno relativo alle tematiche ambientali

Vivienne Westwood Red Label primavera estate 2013

London Fashion Week

Ad animare la giornata di domenica 16 settembre alla London Fashion Week ci ha pensato Vivienne Westwood con la sua collezione Red Label.

In passerella la primavera estate 2013 eccentrica, come sempre, ma portabile e contemporanea.

A ispirare la signora del punk gli anni ’50.
Camicie con le maniche a palloncino diventano abiti da giorno e poi vestiti in stile burlesque, beachwear retrò, gonne plissettate o a ruota, abiti smanicati o bon ton abbinati a fili di perle decisamente upper class.

Se alla sera il colore principe è il nero non mancano per la prossima estate 2013 anche tonalità vivaci, stampe e righe.

Vivienne Westwood riconferma il suo impegno relativo alle tematiche ambientali con tessuti naturali e ecofriendly e mettendoci la faccia. Al termine della sfilata la stilista si è presentata infatti con il volto dipinto da panda, e la maglia con scritta “Climate Revolution”.

Divertenti e bizzarre le acconciature con parrucche multicolor e cappelli di fiori, il trucco marcato e gli accessori, dalle scarpe fino alle bag oversize.